BUFALA Ultima ora – 35 arresti: trovate milioni di schede elettorali già votate pronte a sostituire i NO durante gli scrutini

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Non bastava la bufala delle “500 mila schede falsificate a Rignano sul Membro” ad opera del Fatto QuotiDAINO. Ora ci si mette pure il sito bufalaro Libero Giornale con un articolo dal titolo “Ultima ora – 35 arresti: trovate milioni di schede elettorali già votate pronte a sostituire i NO durante gli scrutini“:

ROMA: Sono 35 per ora le persone arrestate e altre venti indagate per falso, attentato alla costituzione e altri reati che il magistrato contesta.

Tutto inizia questa mattina alle ore 05,00 quando i militari dei nuclei speciali fanno irruzione in abitazioni di molti politici e soprattutto loro collaboratori, legati la PD, alla ricerca di prove inerenti possibili brogli in vista del prossimo referendum.

L’inchiesta è partita da un’intercettazione telefonica e ambientale del collaboratore di un noto politico, stava contattando colleghi per la distribuzione di circa 2 milioni di schede elettorali in cui appare il voto SI. Schede preparate a tavolino e pronte, secondo gli inquirenti, ad essere sostituite con i NO durante le operazioni di scrutinio del prossimo Referendum.

Da palazzo di giustizia non trapela nulla, è stata indetta una conferenza stampa per le 20,00 di questa sera. Unico dato certo sono i 35 esponenti legati al PD che ora si trovano in manette in diverse località Italiane.

Se i fatti verranno confermati, questo è un evidente e palese attacco alla sovranità popolare, fatto che avra serie ripercussioni nel mondo politico e soprattutto sull’esito del referendum di domenica prossima.

Non vi è alcun riscontro, nessuna testata giornalistica ha riportato una simile falsità, così come nessun esponente politico a favore del NO (pensate solo a Grillo e Salvini). La bufala è stata pubblicata poco dopo le dieci di oggi primo dicembre 2016 ed ha superato le 4 mila condivisioni Facebook.

Ripeto: questa non è satira!

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.