BUFALA Pavarotti: “Se domenica vince il No, me ne vado dall’Italia”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 30 novembre 2016 il sito News24Roma.com pubblica un articolo dal titolo “Pavarotti: “Se domenica vince il No, me ne vado dall’Italia”“, superando le mille condivisioni Facebook. Inutile ricordarvi che Pavarotti è morto nel 2007:

Roma – Un altro artista a favore del “Sì”, Luciano Pavarotti in seguito alle sue dichiarazioni rilasciate questa mattina avrebbe infatti affermato di voler sostenere Renzi e la riforma costituzionale invitando gli Italiani a votare “Sì”.

“Abbiamo l’occasione di cambiare questo paese, gli Italiani devono votare Sì. Se dovesse vincere il No sono pronto ad andarmene dall’Italia, non vorrei più avere nulla a che fare con i pecoroni del No.”

Si tratta dell’ennesima falsa notizia del sito bufalaro romano legato al noto Gian Marco Saolini, il quale tutt’oggi prosegue la farsa dell’imprenditore russo Marco Corrosa e la campagna elettorale a favore del NO al Referendum costituzionale:

marco-corrosa

Buongiornissimo da Mosca amici. Vi racconto una storia Italiana e facciamo due chiacchiere insieme. Venerdì sarò a Roma e Domenica SI VOTA!
Grazie agli amici che condivideranno questa diretta, commentate e ditemi se ci siete!!

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.