BUFALA Sono Marco Corrosa, imprenditore fuggito in Russia. Per votare SI al referendum Renzi ci paga il rientro in Italia

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Quando mi hanno segnalato questo post (con relativo video) non ci volevo credere, mi lacrimavano gli occhi:

marco-corrosa

Sono Marco Corrosa, Imprenditore, cittadino Italiano. Fuggito in Russia con la mia azienda e i miei dipendenti per non finire schiacciato dalla pressione fiscale Italiana. Qui non abbiamo possibilità di votare per il referendum del 4 Dicembre per “problemi di comunicazione con il consolato”, così Matteo Renzi, si è offerto di pagare lui il rientro in Italia per me e i miei dipendenti, per “Votare Sì” e cambiare questo paese.
Non ho mai usato Facebook prima di oggi, ho creato questa pagina solo per far vedere a tutti lo schifo che c’è in Italia. Un abbraccio fratelli, tenete duro.

La pagina Facebook è quella di un personaggio chiamato “Marco Corrosa” che riporta la seguente descrizione:

marco-corrosa-informazioni

Sono fuggito dall’Italia per colpa dello Stato, che con la sua tassazione uccide le piccole imprese. Voglio cambiare l’Italia, insieme possiamo farcela.

Faccio fatica a scrivere questo articolo perché faccio fatica a smettere di ridere. In realtà non si tratta di “Marco Corrosa”, il ragazzo nella foto è Gian Marco Saolini, conosciuto per il “Corriere del Corsaro”, “Gianni il Malvagio” ed il sito New24Roma:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Niente viaggio per lui e i suoi dipendenti moscoviti per votare al Referendum, ma parecchie persone che hanno creduto alla bufala della lettera di Renzi pubblicata nella sua nuova pagina:

marco-corrosa-lettera

CHE DITE VI PIACE COME RISPOSTA?
SE ANCHE TU SEI STUFO DI QUESTA ITALIA MARCIA CONDIVIDI QUESTA FOTO COME
SIMBOLO DI PROTESTA! UNITI VINCIAMO! VIVA LA DEMOCRAZIA!!!!

Vediamo qualche condivisione del video:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che trollata!

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.