DISINFORMAZIONE Qualcuno li riconosce? Bisogna trovarli…Fate girare..

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 24 ottobre 2016 la pagina Facebook “I video più belli” pubblica la foto di due uomini che orgogliosi mostrano due cani impiccati. Obiettivo? La solita e inutile caccia all’uomo:

i-video-piu-belli-foto-cani-impiccati

Qualcuno li riconosce?
Bisogna trovarli…Fate girare..
Trovati …quello di destra si chiama Gustavo Vergara, suona in un gruppo musicale…
Sono Argentini… fatte girare tutti la devono pagare
I video piu belli

Oltre 30 mila condivisioni per questa foto, dove migliaia di utenti si sono indignati e invitano i propri contatti alla ricerca dei due uomini. Peccato che è una totale presa per i fondelli, utile a far crescere la pagina Facebook.

Gli uomini della foto hanno nome e cognome, ma quello sulla destra non si chiama Gustavo Vergara, bensì Gustavo Alfonzo detto “GUTI“, membro della band musicale di Buenos Aires chiamata “La primera base“. Anche il personaggio a sinistra ne fa parte.

Il fatto risale al 2011 ed entrambi furono immediatamente identificati, ma entrambi negarono di essere gli autori dell’omicidio dei due animali accusando il loro padrone (il vicino di casa di un loro amico), come riporta il sito Todocorrientes.com:

gustavo-alfonso-guti

Gustavo Alfonzo -más conocido como ’’GUTI’’- perteneciente a la popular banda de cumbia correntina “LA PRIMERA BASE”, actuando en ella como segundo vocalista, realizó declaraciones negando totalmente ser el autor del hecho.

“Yo no tengo nada que ver porque estábamos en la casa de un amigo y nosotros nos fuimos a ver ya que nos contó que su vecino colgó a dos perros”.

All’epoca venne creata pure una pagina Facebook contro i ragazzi della band, ma l’ultimo post risale all’otto marzo 2011. Non trovo riferimenti a fatti successivi riguardo questa storia, di certo il gruppo esiste ancora e l’account Facebook “La Primera Base” risulta ancora attiva.

"Guti" a sinistra, Foto 2016
“Guti” a sinistra, Foto 2016

Comprenderete, quindi, quanto sia assolutamente inutile l’intento della pagina Facebook “I video piu belli” che, ripeto, ha ottenuto un ottimo ritorno d’immagine in seguito all’elevato numero di condivisioni.

Gustavo Alfonzo
Gustavo Alfonzo detto “Guti”, foto del 2011

Certi utonti che hanno condiviso e/o commentato il post diranno che “nel dubbio condivido“, “hanno fatto un gesto orribile comunque, bisogna denunciare” e tante altre frasi per giustificare il loro operato. Credete quel che volete, di fatto è inutile per voi e utile per i gestori della pagina.

Ah: che diamine volete fare se si trova in Argentina? Condividere via Facebook in Italia è ancor più inutile.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.