BUFALA Salerno. Arriva il primo ristorante dove si mangia NUDI

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 27 ottobre 2016 il solito sito bufalaro “Il Fatto QuotiDAINO” pubblica un articolo dal titolo “Salerno. Arriva il primo ristorante dove si mangia NUDI” superando le 4 mila condivisioni Facebook:

L’Italia è un grande Paese e negli ultimi tempi, soprattutto al sud, si sta aprendo a novità importanti, svecchiando la sua mentalità in ogni settore. Ed è su questa onda emozionale che giunge a Salerno il primo ristorante ove sarà possibile mangiare nudi. L’idea giunge direttamente dall’America, da un esperimento effettuato circa due anni fa dal professor Alvaro Delapuentota che ha messo in moto una macchina rivelatasi poi inarrestabile.

“Ho aperto il primo ristorante, in realtà una hamburgeria inizialmente, dove si poteva consumare il pasto interamente nudi. Non c’è necessità di portare abiti ingombranti per chi non lo voglia. Bene, col tempo mi son reso conto che le persone interessate al progetto erano molte di più di quello che credevo, quindi ho esteso i miei affari in altri Stati”. Ed è così che adesso il professore e nutrizionista Delapuentota ha deciso di estendere il suo business a Salerno, ove aprirà proprio sul noto lungomare della città campana. Il primo dicembre, si potranno degustare pietanze di ogni tipo nudi. Il ristorante ha destato l’attenzione di molti, come molte sono state le prenotazioni per il primo dicembre, tanto da risultare sold out per tutta la prima settimana di apertura.

Così ha parlato anche l’intellettuale Alvaro Porfido: “Finalmente potrò consumare i miei pasti a contatto col mio corpo. Ottima scelta del professore e imprenditore americano. In Italia una simile attività spopolerà in poco tempo, smentendo le opinioni di tutti i buonisti”. E chissà come andrà il ristorante per nudisti salernitano.

Smart debunking:

  • tanti Alvaro in questo articolo, dal solito Porfido (autore del sito bufalaro) e un tal Delapuentota (che accidenti a lui mi ricorda qualcosa [ironia]);
  • non vi è alcun riscontro in merito;

Resta curioso che alcuni locali hanno organizzato cene a tema nudista, come riportano Dissapore.comMilano Today nel mese di luglio:

Si è svolta venerdì sera, a Cerro Maggiore, la prima cena nudista all’interno di un ristorante della Penisola. La location scelta – ad organizzarla è stato proprio il titolare del locale – è stato il ristorante “L’Italo Americano” di via San Clemente 115.

Non sono mancate le recensioni su Tripadvisor.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.