BUFALA Roma, arrestata la banda dei frigoriferi

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Se pensate che vi scriva dal carcere di Rebibbia “state freschi”, sono saldamente seduto nel mio ufficio a parlarvi dell’ennesima bufala ad opera del burlone del web Ermes Maiolica. Ecco l’articolo “Roma, arrestata la banda dei frigoriferi” pubblicato oggi sul suo sito Rainews24.live:

La squadra mobile di Roma ha arrestato questa mattina i vandali che da giorni si divertivano a riempire la capitale di frigoriferi, E.M. 43 anni, G. S. 51 anni e D. P. 48 anni, tutti e tre incensurati e residenti a Roma.

Ancora sconosciute le motivazioni del gesto, la squadra mobile esclude la zingarata vista l’età abbastanza avanzata dei vandali, molto discussa invece la teoria della nuova sindaco Virginia Raggi sul movente del crim8ne organizzato. A breve gli aggiornamenti

Attenzione però, nella condivisione nel gruppo Facebook “Giente honesta” troviamo la perla definitiva:

giente-honesta-ermes-banda-frigoriferi-puente-bufala

La squadra mobile di Roma ha arrestato questa mattina i vandali che da giorni si divertivano a riempire la capitale di frigoriferi, Ermes Maiolica 43 anni, Gian Marco Saolini 51 anni e David Puente

In pratica, secondo la bufala sarebbe stato arrestato lo stesso Ermes, che si da 43 anni, Saolini (alias Corriere del Corsaro, a cui vengono dati 51 anni) e il sottoscritto (mi ha dato 43 anni).

Ecco come l’ho presa:

simpatia

Stefania: “sei un ladro di frigoriferi!111!!”

David: “Fantastico”

David: “NON SONO UN LADRO DI FRIGORIFERI”

Stefania: “se seeeee”

David: “LI LIBERO DALL’OPPRESSIONE DEI ROMANI CHE LI TENGONO CHIUSI IN CASA #FreeFrigoriferi”

Ripeto: sono in ufficio di Udine a scrivere questo articolo! LOL

Piazza San Giacomo a Udine non è Rebibbia
Piazza San Giacomo a Udine non è Rebibbia

Tranquillizzo Virginia Raggi: non vengo a portarti i frigoriferi per le strade di Roma, noto che fate già tutto da soli con i servizi sospesi.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.