BUFALA Il nuovo Airbuss-880 di Renzi costato 17 miliardi e inaugurato per il viaggio a Washington con Benigni #IoDicoNo #IoDicoBufala

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Quando mi hanno segnalato questa immagine ero in parte sconvolto e in parte non smettevo di ridere. Eccola, pubblicata da una tal Marisa il 21 ottobre 2016:

La bufala dell'areo di Renzi
La bufala dell’areo di Renzi e la campagna per il “No” al Referendum

L’immagine riporta il seguente testo (errori inclusi):

Ecco il nuovo Airbus-880 di Renzi. è costato 17 miliardi. Inaugurato per il viaggo a Washington con Benigni e 750 membri dello staff. Io dico NO !

Marisa dirà #IoDicoNo, ma rispondo #IoDicoBufala!

L’areo nella foto è il noto Antonov ucraino e non è stato per niente acquistato dallo Stato italiano. Ecco la foto originale:

Foto originale Antonov
Foto originale Antonov

Inoltre l’Airbus-880 risulta essere solo una burla che unisce l’Airbus Beluga e l’Airbus 380:

La fusione tra i due aerei per diffondere quella dell'Airbus 880
La fusione tra i due aerei per diffondere quella dell’Airbus 880

Purtroppo c’è gente che ci crede convinta e si indigna pure:

condivisione-antonov

Ivano: “PERÒ VOTATE….si ….CHE RISPARMIEREMO I COSTI DELLA POLITICA ….PERÒ NON VOTANO IL TAGLIO DELLE LORO MESATE.. LA RINVIANO.”

Con queste bufale i sostenitori del NO al referendum costituzionale non ci fanno una bella figura, sono loro i primi a dover impedire certe bufale che screditano la loro campagna.

Speriamo che la prossima volta non usino questa immagine:

Spero non arrivino a tanto
Spero non arrivino a tanto

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.