TRUFFA Buono spesa Carrefour da 100 euro per il suo 60esimo anniversario via Whatsapp

Attenzione alla truffa che circola via Whatsapp dove vi promettono buoni da 100 euro da spendere nei supermercati Carrefour.

Il 3 ottobre 2016 una utente di nome Jessica si rivolge alla pagina Facebook ufficiale dei supermercati Carrefour per chiedere delucidazioni in merito ad uno strano messaggio che circola tramite Whatsapp:

schermata-2016-10-04-alle-16-09-43

Mi arriva questo messaggio via whatsapp oggi, perciò clicco sul link che mi fa fare un percorso di 4 domande-risposta, 10 invii whatsapp e dopodichè dovrebbe caricare un altro step di non so quale azione. Ovviamente non conclude il percorso per i troppi riindirizzamenti! Geniale…

L’immagine condivisa da Jessica è la seguente:

truffa-whatsapp-carrefour

Guarda: http://mypromo.co/carrefour/
Un buono Spesa di 100€ Carrefour.
Stanno celebrando il loro 60esimo anniversario e sono in quantità limitata. Io già l’ho preso.

Ecco la risposta di Carrefour:

Ciao Jessica molti utenti ci stanno segnalando un’attività su WhatsApp che propone 100 euro di buono sconto presso i nostri punti vendita. Ci teniamo a comunicare che non siamo noi gli autori e che pertanto prendiamo le distanze da chi ufficialmente sponsorizza questa promozione. Grazie buona giornata!

Il dominio del link presente nel messaggio è alquanto ambiguo, soprattutto con un Whois oscurato:

Il Whois oscurato del suto Mypromo.co
Il Whois oscurato del suto Mypromo.co

Personalmente suggerisco tutti di non fidarvi di domini che promettono buoni, vincite o quant’altro soprattutto se il proprietario si nasconde dietro all’anonimato.

Un’ultima cosa: Carrefour è stata fondata nel 1959, nel 2016 copie 57 anni e non 60.