BUFALA Ragazza cristiana accusata di aver strappato una pagina del Corano viene sgozzata in Pakistan

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 30 settembre 2016 un tal Pino pubblica la seguente immagine con il seguente testo:

post-pino-cristiana-pakistan-fake

QUELLO CHE I TG DI REGIME NON DICONO!
PAKISTAN, RAGAZZA CRISTIANA ACCUSATA DI AVER STRAPPATO UNA PAGINA DEL CORANO, VIENE SGOZZATA DISSANGUATA DAVANTI AI GENITORI, DAGLI AMICI E FRATELLI MODERATI DI PAPA MERDOGLIO,DELLA BOLDRINI E DEL CARONTE ALFANO CHE C’E’ LI STA PORTANDO TUTTI IN ITALIA! SIGNORI SVEGLIATEVI!

L’unico che si dovrebbe svegliare è il signor Pino, che dovrebbe smettere di credere a tutte le immagini che trova online. Infatti, questa immagine circola da anni e l’aveva già trattate il collega di Butac il 26 giugno 2016 (mostrandone altre e risalenti al 2007), ma è assolutamente evidente e ad occhio nudo che c’è la mano dell’amico “Photoshop”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra il 2006 e il 2007 vennero diffuse accusando una presunta tribù in qualche zona remota della Cina di cannibalismo, nel periodo di capodanno e dove venivano macellate soltanto donne giovani e vergini. Poi venne associata ad altre zone del continente asiatico come la Thailandia o il Vietnam, fino ad arrivare all’associazione con i musulmani e l’Isis, come fa il signor Pino (chissà chi è la sua fonte, sarei proprio curioso).

In realtà le foto originali riguardano lo sgozzamento dei maiali in Cina. Ecco quella da cui è stata creata la foto condivisa da Pino:

La foto originale
La foto originale

La seconda foto nella galleria che ho riportato di sopra è un’altro fotomontaggio, ecco l’originale:

La seconda foto con il secchio d'acqua
La seconda foto con il secchio d’acqua

La terza foto non bisogna nemmeno cercare l’originale, è fatta talmente male che è troppo evidente. L’ultima, invece, non è affatto un fotomontaggio, è una foto prelevata così com’è da un servizio fotografico pubblicato nel 2006 e relativo alla macellazione di un maiale in una zona rurale della Cina.

Trovo numerosissime immagini simili, quasi a sostenere che ai cinesi piaccia realizzare fotomontaggi di giovani ragazze bondage mentre vengono sgozzate, non ne comprendo il motivo. Fatto sta che queste foto sono state di fatto utilizzate per diffondere odio e in “diverse salse”.

Conoscendo una certa utenza, infastidita da queste sbufalate, immagino già commenti del tipo “ma è vero comunque”, “succede veramente”, “bla bla bla”. Reazioni infantili di persone che non riescono ad ammettere che vengono diffuse falsità, ma che vanno comodo alle loro ideologie. Crescete e non siate utonti.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.