BUFALA Avetrana. Ladri rubano in casa di un anziano e vengono sbranati dal cane. SHOCK

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Era da parecchio tempo che non mi risultava una bufala da “Il Fatto QuotiDaino” che fosse diventata in qualche modo virale. L’articolo segnalatomi è quello del 21 settembre 2016 dal titolo “Avetrana. Ladri rubano in casa di un anziano e vengono sbranati dal cane. SHOCK“:

Incredibile episodio accaduto nella piccola cittadina pugliese di Avetrana. Due ladri, nella notte, hanno tentato il furto a casa di un anziano signore del posto, tale Vittorio Nirto. Il furto però non è andato come previsto dai ladri che, infatti, hanno incontrato le ostilità di un pitbull di grosse dimensioni che ha letteralmente messo KO i due malviventi.

Ancora sotto shock l’anziano, ora in prognosi riservata, ci ha raccontato comunque la sua storia dei fatti: “Sono vedovo e vivo da solo con il mio cane. I due ladri avrebbero potuto derubarmi e privarmi di tutto, invece sono riuscito a mettermi al sicuro proprio grazie a Buck, il mio onesto e fedele animale. “Quando sono giunto in salone, ho visto molto sangue, e di lì a pochi secondi, ho subito chiamato la polizia. Quando ho messo il piede fuori dal mio appartamento ho visto Buck tenere inchiodati al muro i due ladri, dopo averli evidentemente attaccati. Sono sicuro che d’ora in poi gireranno a largo dalla mia abitazione”.

Una salvezza in calcio d’angolo per Vittorio che, come dice spesso, non si sente più sicuro in quel palazzo di periferia troppo spesso preso di mira dai ladri. Ma intanto, il cane eroe, è diventato ora un simbolo del quartiere. Qualcuno ha proposto di farlo diventare “la guardia notturna della zona”, come l’avvocato Alvaro Porfido: “Serve gente coraggiosa e brava come Buck, eroe dei nostri tempi. Propongo di metterlo a disposizione di tutto il quartiere”. Insomma, il cane si dimostra essere, ancora una volta, il migliore amico dell’uomo (per bene).

Oltre a non risultare alcun episodio simile riportato dalla stampa locale e nazionale, quindi senza trovare riferimenti a fatti avvenuti ad Avetrana e la citazione di un tal “Vittorio Nirto”, ricordiamo che il presunto avvocato è “Alvaro Porfido”, autore dello stesso articolo su “Il Fatto QuotiDaino”.

Nota di “colore” il link a fondo articolo della sua pagina Facebook “Alvaro Porfido“:

La pagina di "Alvaro Porfido"
La pagina di “Alvaro Porfido”

Pietà… che cambi quella grafica e quei colori! Pietà!

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.