Il Blog di David Puente

“C’è bisogno di sangue per una bambina sopravvissuta al terremoto”, ma è una vecchia catena di Sant’Antonio

I miei contatti mi segnalano l’evoluzione ambientata al terremoto del 24 agosto, a dir poco di cattivo gusto, della catena di Sant’Antonio della bambina urgentemente bisognosa di sangue già trattata da Paolo Attivissimo nel 2007:

Mi hanno chiesto di diffonderlo dal policlinico per il reparto pediatria…
Mi aiuti a diffonderlo? C’è bisogno di sangue A RH negativo x una bambina che sta molto male.. Sopravvissuta al terremoto. Aiutate a diffonderlo. La referente è Elisa Montagnoli – tel. 345 0857172. Mandalo ai tuoi contatti WhatsApp per favore. grazie.

Il post sopra riportato è del 29 agosto alle 11:23, ma alcune pagine Facebook l’avevano diffusa il 27 agosto senza ricollegare nel testo al recente terremoto, ma visto il periodo qualcuno avrà pensato che era collegato e ha provveduto a modificare il contenuto della catena.

Mi hanno chiesto di diffonderlo dal policlinico per il reparto pediatria…
Mi aiuti a diffonderlo? C’è bisogno di sangue A RH negativo x una bambina che sta molto male.. aiutate a diffonderlo. La referente è Elisa Montagnoli – tel. 345 0857172 Mandalo ai tuoi contatti WhatsApp per favore. grazie

Di queste catene ne avevo parlato in un articolo su Debunking.it che ne conteneva la maggior parte, spiegandole semplicemente e comprensibilmente una ad una, tra cui anche questa. Pensate che nel 2014 dovette intervenire l’Avis di Lucca per smentire la catena di Sant’Antonio.