BUFALA Immigrato dichiara: “Che i terremotati si fottano, non voglio andarmene dall’hotel”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

I sito “Informazionenews24.wordpress.com”, che forse riterrà di essere simpatico, pubblica il 27 agosto 2016 un articolo dal titolo “Immigrato dichiara: “Che i terremotati si fottano, non voglio andarmene dall’hotel”” superando le 3500 condivisioni Facebook.

PESCARA – 27 Agosto 2016.

“Io ho più bisogno di quei terremotati, che si fottano. Da qui non me ne vado.”

Queste le parole di Mustafa Thomas Daverie, immigrato sbarcato a Lampedusa nel 2015 che attualmente soggiorna presso l’hotel “Nobelli” di Montesilvano. Il senegalese continua, affermando che “i terremotati hanno i soldi quindi si possono risolvere da soli. Io no”, dice mentre tiene in mano il nuovissimo Galaxy S7 Edge pagato con le nostre tasse, 35 euro al giorno per la legge stabilita dal governo Renzi in collaborazione con la Boldrini.

La nostra redazione è indignata dai commenti di questo ragazzo, a cui noi italiani abbiamo salvato la vita. Ti senti indignato anche tu? Condividi il post, tutti devono sapere.

Ecco la foto usata nell’articolo:

Mustafa Thomas Daverie? Sicuri sicuri?
Mustafa Thomas Daverie? Sicuri sicuri?

Vediamo punto per punto:

  • la foto è quella di T.I., nome d’arte del rapper e attore americano Clifford Joseph Harris Jr (la foto è stata pubblicata da siti come questo);
  • non si trova da nessuna parte l’hotel “Nobelli” di Montesilvano (provate pure con Paginegialle);
  • il presunto migrante si chiamerebbe Mustafa Thomas Daverie, ma non vi è alcuna testata che ne parli seriamente (pensate a cosa farebbe Salvini);

Ecco il disclaimer del sito:

disclaimer-sito

InformazioneNews24 non è una testata giornalistica, nessuno degli scriventi è un giornalista, tutte le notizie presenti sono tratte dai giornali mainstream e commentate da degli appassionati, o sono tratte da fenomeni virali sui social network, con vicende particolarmente buffe o incredibili o di particolare allarme sociale. Alcuni degli aneddoti riportati potrebbero non corrispondere completamente a fatti di cronaca.

Il link al disclaimer è raggiungibile dal footer del sito (la parte bassa per intenderci) con il seguente testo:

footer-sito-disclaimer

InformazioneNews24 è una testata non registrata presso l’Ordine – sito di contro-informazione per notizie non sempre attendibili Disclaimer

Non si considera nemmeno “sito satirico” (non lo sarebbe comunque), e la bufala è l’unica “opera” al momento pubblicata (tradotto: è l’unico articolo presente nel sito, probabilmente creato appositamente per questa buffonata). Almeno questo sito non contiene banner pubblicitari e non lucra sul terremoto.

I commenti nell’articolo sono tremendi:

commenti

Gianluca: “Innanzitutto non sei italiano, oltretutto non hai nemmeno i documenti apposto e per tale motivo andresti espulso!!! E tu al posto di ringraziare e renderti disponibile a chi ti ha salvato il culo, parli così nei confronti di italiani che hanno diritto di essere assistiti ese sei vivo è grazie a noi…. Ascolta vieni a Moncalieri in provincia di Torino che ti accolgo io a casa mia è così ti faccio capire chi sono i vari italiani…
ITALIA AGLI ITALIANI”

Giovanna: “Riportatello da dove è sbarcato e buttate lo a mare”

Giuseppe: Noi italiani gli abbiamo salvato la vita ? Noi Italiani lo stiamo mantenendo a sbafo ! In Senegal non c’è la guerra, quello non è un profugo ! Basta africani che arrivano qui perché sanno di essere mantenuti. Meno del 15% di arrivi sono profughi di guerra. Questo senegalese che ha detto queste bestialità va rimandato a casa sua subito e a nuoto… Poi dicono che siamo razzisti !!!

Si son sfogati, ora si sfoghino con il proprietario del sito che li ha presi in giro.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.