BUFALA Avellino. Angelo cade dal cielo. Scienziati lo analizzano in laboratorio

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il solito sito bufalaro “Il Fatto QuotiDAINO” pubblica il 22 agosto 2016 un articolo dal titolo “Avellino. Angelo cade dal cielo. Scienziati lo analizzano in laboratorio” ottenendo oltre ottomila condivisioni Facebook.

Incredibile accadimento ad Avellino. Nella notte, nella villa comunale vecchia, un angelo è venuto giù dal cielo. Sconvolti i ragazzi che hanno assistito alla scena, presenti ancora in tarda notte: “Eravamo qui a bere e fumare come tutti i giorni. Si parlava di donne quando il mio amico Francesco mi ha detto di voltarmi. Inizialmente ho creduto si trattasse di un animale enorme, un’aquila ferita piombata giù da non so dove, invece, una volta avvicinatomi, mi son reso conto si trattasse di un vero e proprio angelo. Ancora non posso credere ai miei occhi”.

Sul posto è giunta subito una volante che in quel momento era intenta a controllare il corso pedonale. Ma gli agenti non hanno saputo dare una spiegazione razionale dell’evento che si è subito rivelato nella sua totale complessità e assurdità. Gli studiosi del centro “Avellino paranormale” stanno ora analizzando la strana creatura. L’angelo, cascato giù da un altro mondo, secondo le prime analisi non ha sangue umano. Il professore Alvaro Porfido, incredulo, afferma: “Non so bene cosa ci troviamo di fronte. Di certo è un mistero per tutti noi, mai nella storia si era verificato un simile fenomeno. Chiediamo l’intervento di chi può darci una mano a scoprire di più: medici, ricercatori, storici, veggenti. E se questo fosse un segno del destino? Chi può dirlo?”.

L’angelo è ora nei laboratori degli scienziati irpini, sotto stretta sorveglianza, dalla settimana prossima sarà anche possibile visitarlo per alcune ore al giorno. Di tanto in tanto parla una strana lingua, ma non sembra essere adirato. Di certo non potrà stare molto tempo in cattività, come confermano i medici stessi. Ma di fronte a queste cose, stabilire un comportamento necessario pare impossibile. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, intanto godetevi la foto shock ripresa da uno dei nostri reporter.

Il sempre presente Alvaro Porfido (che a quanto pare vorrebbe diventare il nuovo Ermes Maiolica, ma le differenze ci sono e sono enormi) ne spara un’altra, ma è vecchia e riciclata. In precedenza fu Il GioMale (ora Corriere della Notte) a pubblicarla il 10 agosto 2015 ambientandola a Siracusa, ma ancora prima dalla pagina Facebook di radio Digida 106.5 FM il 27 luglio 2015 ambientandola a Londra:

La bufala ambientata a Londra
La bufala ambientata a Londra

Si tratta in realtà di un’opera artistica del 2008, intitolata “Angel“, della cinese Sun Yuan and Peng Yu. Ecco le immagini nel suo sito:

"Angel", 2008, dal sito dell'artista cinese Sun Yuan and Peng Yu
Le foto di “Angel”, 2008, dal sito dell’artista cinese Sun Yuan and Peng Yu

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.