Il Blog di David Puente

BUFALA Lutto nel Cinema: muore Macaulay Culkin, il bambino che interpretò “Mamma ho perso l’aereo”

A Ferragosto qualcuno ce la fa ed è il sito bufalaro Corrieredelpiemonte.altervista.org. Nonostante la giornata festiva riesce a pubblicare un articolo, dal titolo “Lutto nel Cinema: muore Macaulay Culkin, il bambino che interpretò “Mamma ho perso l’aereo”“, superando le 9 mila condivisioni Facebook:

15/08/2016 E’ venuto a mancare all’età di 35 anni Macaulay Culkin. Dopo un trascorso travagliato nel mondo della droga il giovane divenuto celebre grazie a “Mamma ho perso l’aereo” sembrava essersi definitivamente ripreso.

Tuttavia è stato trovato in tarda mattinata privo di vita nel salone di casa sua, la morte, sembrerebbe essere stata attribuita ad un cocktail di psicofarmaci, alcol e anfetamine. La certezza del decesso si saprà solamente dopo l’autopsia.

“La certezza del decesso” è qualcosa di… ridicolo. Il “Corriere del Piemonte” è un sito amatoriale, non è una testata giornalistica, è privo di un disclaimer (molto male!) e noto che poche settimane fa aveva pubblicato altri articoli come la vecchia bufala “Torino: abbandona il cane sull’autostrada, muore in un incidente 300 metri dopo“.

Come si presenta il sito amatoriale “Corriere del Piemonte”

Ah si, Macaulay Culkin non è morto. Si è parlato di lui anche di recente sempre a causa del tema legato alla droga e fu già vittima nel 2014 di una bufala sulla sua falsa morte.