BUFALA Raggi: “Il PD butta l’immondizia per le strade di Roma durante la notte”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 10 agosto 2016 un sito chiamato “Luce libera” pubblica un articolo dal titolo “Raggi:”Il PD butta l’immondizia per le strade di Roma durante la notte”” superando le 8 mila condivisioni Facebook:

La neosindachessa Virginia Raggi è alle prese con l’emergenza monnezza a Roma. Nonostante le promesse della grillina la situazione nella Capitale sembra peggiorata. Questa mattina lo sfaff romano 5 Stelle ha comunicato pubblicamente il motivo per il quale continua a persistere la spazzatura tra le strade capitoline: ” Le Ronde Grilline hanno monitorato per bene le strade romane durante le ultime settimane e abbiamo scoperto che i rappresentati e gli iscritti del Pd romano durante la notte girano per la città con dei furgoni dai quali escono delle buste di immondizia che lanciano per le strade romane”, ha detto la Raggi durante il suo annuncio, e continua: ” Inoltre, è stato visto anche Giachetti diffondere l’immondizia per le strade durante le ultime due settimane”.

Parliamoci chiaro: la sindaco di Roma Virginia Raggi non ha mai rilasciato un tale comunicato.

L’articolo in questione è stato pubblicato, inoltre, nella sezione del sito “Satira” (che sinceramente non lo è):

L'articolo pubblicato nella categoria "Satira"
L’articolo pubblicato nella categoria “Satira”

L’articolo è stato condiviso nel gruppo Facebook “PAOLA TAVERNA FANS M5S_ ☆★ ☆ ★☆” con le seguenti reazioni:

I commenti alla bufala
I commenti alla bufala

Almeno l’utente Umberto, che ringrazio, ha avuto l’intelligenza di controllare al contrario di chi si è lanciato a commentare “Ma la genialità del Giacchetti sarebbe venuta alla luce“. Ecco il “disclaimer” del sito:

info-luce-libera

Questo blog è figlio del precedente Lucelibera di splinder.

I temi di questo blog sono molto vari : si va da quelli più seri come il libero pensiero, la laicità , le denunce politiche ecc. , a quelli più leggeri come la satira , le curiosità e il divertimento ( con l’aggiunta di programmi radio e video).

Persino nella pagina Facebook prendono in giro:

SCANTALOH!11!
SCANTALOH!11!

Orda di fan della Raggi e grillini incazzati con il PD in arrivo tra 3…2…1… (che si rendano conto un giorno che certi articoli bufala sfruttano proprio sulla loro incazzatura per essere virali e loro stessi fanno delle pessime figure diffondendoli).

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.