DISINFORMAZIONE Questa è Milano…Come mai la Rai parla solo della spazzatura di Roma???

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 28 luglio 2016 un tal Pietro pubblica la seguente foto con la seguente descrizione via Facebook, ottenendo oltre 6 mila condivisioni:

post-pietro-spazzatura-milano-roma

Questa è Milano…Come mai la Rai parla solo della spazzatura di Roma???…

Il problema è che questa immagine non viene mostrata in TV (Rai e altre, diciamocela tutta) perché di fatto è vecchia di anni e riguarda un caso specifico!

La stessa immagine la troviamo in un articolo del 24 maggio 2010 pubblicato da Blog.it dal titolo “Dopo la festa dell’Inter: ecco cosa resta di Piazza Duomo” (si, quella è una foto scattata in Piazza Duomo e quella in fondo è Piazza dei Mercanti):

foto-2010-inter

Un mio amico fotografo, Filippo Ceredi, preso da furori reportagistici più che dal tifo, sabato sera si è recato dalle parti di Piazza Castello, Duomo etc.. per documentare la festa dell’Inter rimanendo praticamente fino alle prime luci dell’alba per fotografare quello che, rispetto alla festa, rischiava di passare in secondo piano: ovvero il degrado, inevitabile, che l’orda nerazzurra si è lasciata alle spalle dopo una notte di baldoria come non se ne vedevano dalla vittoria dell’Italia ai Mondiali. Eccovi alcune delle immagini più significative che ha scattato.

Pietro, che dalla sua foto profilo mostra un leone con il simbolo del Movimento 5 Stelle, dovrebbe stare attento a cosa pubblica per sostenere una parte politica: la danneggia in credibilità.

Il profilo di Pietro (oibò, abbiamo due amici in comune!!!)
Il profilo di Pietro (oibò, abbiamo due amici in comune!!!)

Per i “geni per caso” ricordo l’articolo delle false foto associate a Roma, usate per contestare la Raggi e il Movimento 5 Stelle, in questo articolo.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.