DISINFORMAZIONE Avanguardia Nera e il video della “risorsa” con il machete per strada

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 9 maggio 2016 la pagina Facebook “Avanguardia Nera” pubblica il seguente video:

post-avanguardia-nera

UNA RISORSA SI AGGIRA IN STRADA ARMATO DI UN MACHETE MA GUARDATE COME REAGISCONO GLI AUTOMOBILISTI. ..( mauri)

Risorsa? In che senso? Intanto avete notato che la lingua parlata nel video non è l’italiano? L’uomo ripreso con il machete in mano non è un migrante in Italia (definiti in maniera dispregiativa “risorsa”). Il fatto è avvenuto nel mese di ottobre 2015  nella città di Oakland in California, come riportato dal sito Kron4.com:

According to police, the incident happened early Monday morning at about 3 a.m. at the intersection of International Boulevard and 37th Avenue in Oakland.

In the video, the 25-year-old man is seen standing in the middle of the street screaming at passing motorists and smashing their car windows with a machete.

Inoltre, l’uomo venne identificato, portato in ospedale e arrestato:

The man was transported to a local hospital where he was treated for minor injuries and placed on a psychiatric detention, according to police.

Per l’admin di Avanguardia Nera cosa serviva per dire che era un migrante? Se in primo luogo non si tratta di un fatto avvenuto in Italia, l’uomo per essere definito “risorsa” doveva essere di colore? Le intenzioni della pagina Facebook sono ben chiare: diffondere odio e rabbia sfruttando fatti non collegabili con la questione migranti in Italia.

Meglio vedere i tre video diffusi all’epoca che raccontano tutta la storia:

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.