Nonostante le evidenze per Rosario Marcianò a Nizza soltanto tanti manichini

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il “ricercatore indipendente” non ci sta. Nonostante tutto continua a sostenere che a Nizza non ci sono stati morti. Nella discussione sul profilo di Marcianò interviene Nadia Fumero sostenendo che nella strage di Nizza sia morta una sua amica:

rosario-marciano-nizza-nessun-morto

Umberto: “Ma insomma, i morti a Nizza e Monaco ci sono stati o no….?????”

Rosario: “NO NO NO NO NO NO NO.”

Nadia: “È morta una mia amica in questa strage era di Piasco Piemonte”

Nadia non aveva rilasciato solo quel commento, ne aveva fatto un altro (alle 20:35) dove Rosario domandò alla donna delle “prove” per poi pubblicare link e immagini per sostenere la sua tesi:

La discussione tra Rosario e Nadia
La discussione tra Rosario e Nadia

Nadia racconta di questa sua conoscente morta a Nizza durante l’attentato, ma Rosario dubita: “Nome? Età, professione. Profilo in Rete?”. Lei gli risponde che la donna in questione era nella croce rossa con suo fratello, ma Rosario è categorico:

croce-rossa-nadia-rosario-insiste

Nadia: “Era nella croce rossa con mio fratello”

Rosario: “Mi spiace, ma non è sufficiente. Anche io ti potrei dire che ho un’amica che mi ha riferito di non aver visto nessun camion investire la folla.”

Lei a quel punto condivide il post della Croce Rossa dove prestava servizio come volontaria:

croce-rossa-carla-nizza

#‎recherchenice‬ purtroppo Carla, la nostra volontaria che risultava dispersa è stata riconosciuta come una delle vittime dell’attentato dello scorso 14 luglio a ‪#‎Nizza‬. La ‪#‎crocerossa‬ di Melle si unisce al dolore dei famigliari.

A Rosario però non bastano le “fonti ufficiali”, non ci crede, così come non crede ancora al caso Solesin:

rosario-solesin

Ma delle dichiarazioni ufficiali io non mi fido assolutamente! Non è la prima volta che tra le “vittime” di “attentati” vi sono “volontarie”, crocerossine” e cose simili e la cosa non convince affatto. Solesin Docet!

Nadia insiste e condivide ancora un altro post della Croce Rossa dove viene mostrata la foto di Carla:

post-croce-rossa-carla-foto-nizza

#‎RechercheNice‬ purtroppo tra i dispersi dell’attentato che ieri sera ha sconvolto la Francia c’è anche Carla Gaveglio, nostra volontaria di cui non si hanno più notizie dal momento dell’attentato. Assieme a lei c’era la figlia che in questo momento si trova ricoverata in ospedale. Vi chiediamo la massima condivisione del post. ‪#‎nizza‬ Chi avesse notizie ci contatti grazie Italian Red Cross – Croce Rossa Italiana Aiutateci a diffondere condividete

Abbiamo finalmente un nome e un cognome, con tanto di foto: Carla Gaveglio. Di lei se ne è parlato, infatti la vediamo citata dall’Ansa nell’articolo dal titolo “Nizza, sabato funerali Gaveglio a Piasco“:

ansa-carla-funerale

(ANSA) – CUNEO, 20 LUG – Rientreranno nelle prossime ore in Italia le salme delle vittime italiane dell’attentato di Nizza.
Tra loro anche quella di Carla Gaveglio, la casalinga cuneese di 48 anni identificata tra le vittime della strage del 14 luglio.
I suoi funerali si svolgeranno sabato pomeriggio, nella parrocchia di Piasco, in forma strettamente privata per volontà della famiglia. Piasco, tremila abitanti nella bassa Valle Varaita, ha proclamato per la giornata di sabato il lutto cittadino.

Rosario continua a commentare con i suoi link e immagini, ma poi “scopre” qualcosa:

marciano-commento-like

Oh che strano, Nadia… apprezza i tuoi interventi un certo Giacomo Vallarino (Presidente presso ZEUS Associazione per la Divulgazione Scientifica a Genova)…

Socio di David Puente, Paolo Attivissimo e gli altri.

Oh mio Dio! Giacomo Vallarino ha cliccato mi piace ad uno degli interventi di Nadia e quindi? La vorrebbe accusare di far parte del sistema? Al momento non lo fa, ma per lui è strano quel “like”. Va beh, ha messo anche il mio nome, potevo immaginarlo e chissà quanti pensieri gli son volati per la testa.

Il “ricercatore indipendente” in seguito al commento di Nadia dove sosteneva che la donna era nella croce rossa con suo fratello avrebbe potuto controllare liberamente. Bastava andare nella lista degli amici di Nadia e trovare il profilo di Gianpiero Fumero:

La ricerca del fratello di Nadia
La ricerca del fratello di Nadia

Cliccando sul suo profilo e visionando gli amici troviamo, appunto, la vittima di Nizza e volontaria Carla Gaveglio:

L'amicizia tra Gianpiero e Carla
L’amicizia tra Gianpiero e Carla

Rosario domandava prima a Nadia “Nome? Età, professione. Profilo in Rete?”. Bene, ha avuto il nome (Carla Gaveglio), l’età (48 anni) e il profilo in rete (account Facebook). Ammetterà che è morto qualcuno a Nizza o negherà anche le dichiarazioni di una persona con cui è amica su Facebook come Nadia? C’è anche il funerale, ma questo basterà a Rosario?

Il funerale di Carla nella parrocchia di Piasco
Il funerale di Carla nella parrocchia di Piasco – Foto 1 (La Stampa)
Il funerale di Carla nella parrocchia di Piasco - Foto 2 (La Stampa)
Il funerale di Carla nella parrocchia di Piasco – Foto 2 (La Stampa)

Che provi a contattare Paola e che vada a Cuneo per dire alla sua famiglia che Carla non è morta a Nizza. Coraggio Rosario, coraggio!

AGGIORNAMENTO ore 20:28

La risposta di Rosario è arrivata alle 15:39 ed è stata “Solesin” (di cui negò persino l’esistenza):

La risposta di Marcianò
La risposta di Marcianò

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.