La parola d’ordine: devono morire

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Non poteva mancare l’analisi dei frequentatori grillini del gruppo Facebook “Club Luigi Di Maio“. Due sono gli episodi recenti che fanno comprendere il disagio e l’esaltazione.

Veniamo all’immagine e al quesito posto da Emilio:

L'immagine e il quesito posto da Emilio
L’immagine e il quesito posto da Emilio

L’immagine è chiara, dove notiamo Matteo Renzi ritratto mentre cerca di non precipitare da un grattacielo, così come il quesito: “Sii onesto: che faresti?”. Bene, viene chiesta ONESTÀ nella risposta, vediamone qualcuna:

primi-commenti

Alex: Gli sborrerei nelle narici cantando Faccetta Nera

Libero: Gli pesto le mani

Passiamo ad altri:

commenti-2

Maurizio: gli cagherei in bocca ahahahaha

Luigi: Una pipì ci starebbe titta!!!

Domenico: Un po di liquido corrosivo e infiammabile sotto le dita

Antonio: Fue mazzate sulle mani.

Maurizio: Un colpo di tacco sulle dita

Tante persone “oneste” che gli piscerebbero in bocca, che gli taglierebbero le dita, mentre quei pochi come Alfredo che si dimostrano meno esaltati non ricevono approvazione:

Alfredo: "Gli darei una mano,ha dei figli che lo aspettano,non fatemi vomitare!"
Alfredo: “Gli darei una mano,ha dei figli che lo aspettano,non fatemi vomitare!”

L’altro episodio è legato a quello che riportai su NextQuotidiano nell’articolo dal titolo “Se l’odio non è né di destra né di sinistra ma grillino“. Protagonista sempre un post nel gruppo “Club Luigi Di Maio” che venne in seguito rimosso (dagli admin o dall’utente che lo aveva creato, non si sa con precisione), ma un post simile è ricomparso e a condividerlo è stato una mia vecchia conoscenza del gruppo Facebook “Sei di Udine se…”. Anche questa volta qualche lanciafiamme è partito.

Il ritorno dei fuochi
Il ritorno dei “fuochi”

Sono sicuro che dopo questo mio articolo verrò etichettato nuovamente “nemico del 5 stelle” e “pakkkkato dal Piddddi”. Coloro che mi criticheranno per questo articolo non si rendono affatto conto di ciò che sta accadendo, sono troppo coinvolti emotivamente per concepire il problema.

Mi preoccupo se questo è il “nuovo che avanza”. La presunta “onestà”… si, sono stati onesti a dire cosa pensano, non lo voglio mettere in dubbio, ma capite quanta esaltazione? Stiamo toccando un punto molto pericoloso e prima il M5S se ne rende conto e agisce contro meglio sarà, altrimenti è complice.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.