La povertà intellettuale dei soliti razzisti che citano Putin

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Sono anni che mi vengono riportare le falsità e le esternazioni razziste di Giovanni Tognoli, proprietario del sito fogna Voxnews. L’ho detto in passato e lo confermo tutt’oggi: i suoi seguaci non si rendono conto di quanto quest’individuo li stia prendendo per il culo.

Dal suo sito ho visto di tutto. Un giorno fa l’omofobo difendendo coloro che usano la parola “froci” e li definisce pedofili, l’altro denuncia l’Isis che uccide brutalmente gli omosessuali (tranquilli, poi lui si “difende” sostenendo che è contro la loro uccisione) per poi formulare mirabolanti teorie secondo cui l’omosessualità è più diffusa nel mondo islamico rispetto all’Europa e l’Occidente:

L’omosessualità nel mondo islamico è molto più diffusa che in Europa e Occidente. Le società sessualmente segregate finiscono per sviluppare una latente omosessualità, è stato in parte anche un problema dell’Antica Grecia, assente a Roma, dove le donne erano invece parte integrante della vita sociale.
Nelle società islamiche, dove l’omosessualità è un tabù, sono ampiamente sviluppate invece le pratiche omosessuali. Oltre la bestialità, ma questo è un altro discorso, seppure nasca dalle stesse motivazioni profonde.

Un giorno parla della difesa dell’identità, vuole una nazione fatta di bianchi e cristiani, ma tra i suoi idoli che sfrutta per la sua propaganda c’è colui che controlla una nazione estremamente multiculturale e “multirazziale”. No, non è Obama (figuriamoci se a Tognoli piace un non bianco, soprattutto dopo che definisce scimmia sua moglie), bensì Putin. Chiunque sia andato a Mosca capirebbe che si tratta di una città multietnica e multiconfessionale, capitale di uno stato transcontinentale ed immenso dove vivono cittadini caucasici, mediorientali ed asiatici.

Veniamo al dunque, ossia all’articolo “Londra: Putin offre terra ai cittadini britannici per trasferirsi in Russia“:

Putin vuole popolare le zone disabitate della Russia, all’estremo oriente. Per questo ha offerto terra – in quelle zone selvagge, bellissime e inospitali ce n’è in abbondanza – agli inglesi che non sopportano più di vivere nella società multietnica. Soprattutto dopo la ‘caduta di Londra’.

Cosa intende per la “caduta di Londra”? La vittoria elettorale del neo sindaco londinese Sadiq Khan, l’avvocato 45enne di origine pakistane specializzato in tutela dei diritti civili e musulmano, una “combo” che fa orrore a Tognoli. Doppio e triplo orrore se poi lo stesso Sadiq fu oggetto di una fatwa da parte di un imam di Bradford per le sue posizioni favorevoli alle nozze gay.

L’articolo su Putin dimostra quanto Tognoli prenda per il culo i suoi lettori. Putin è l’esempio peggiore per i fanatici dell’ideologia “identitaria”, lo dipingono in tanti come tale grazie alle bufale che lo coinvolgono. Eppure è lui quello che ha inaugurato la più grande moschea d’Europa assieme al presidente palestinese Mahmoud Abbas, che lo stesso Tognoli ritiene che il suo partito sia finanziato dall’Unione Europea e dal Governo Italiano, ed il presidente turco Erdogan, “l’amico dei terroristi” come riportato ancora da Tognoli. Triplo orrore se poi valutiamo le teorie strampalate sulla religione musulmana e il legame con l’omosessualità citate in precedenza!

Nello specifico, vi rendete conto che l’identitario Tognoli parla di Putin e dell’iniziativa russa di “popolare” una zona del Paese proprio con i britannici che in Russia diventerebbero immigrati che porterebbero con loro anche la loro cultura ed eventuale religione? Immaginate se l’occasione viene presa al volo da un musulmano di origine pakistana come il neo sindaco? La conclusione dell’articolo di Tognoli, a questo punto, fa morire dal ridere:

Putin ultimo protettore dei bianchi?

Nella proposta del governo russo esiste la clausola “solo bianchi”, ma a Tognoli serve dirlo per esaltare l’ideologia identitaria e razzista. Inoltre, la proposta di Putin non nasce in seguito alla vittoria londinese di Sadiq, l’articolo fonte dell’Express parla di britannici in generale e di insoddisfazione in merito al Bretix:

Mr Putin is looking for 300 people to take up land in the unpopulated region, which could offer a fresh start for those disillusioned with life in Britain – especially with a possibly disappointing Brexit result looming.

Quanto prende per il culo i suoi lettori e quanto questi non se ne rendono conto, intanto lui guadagna.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.