BUFALA Abolito Esame di Stato, quest’anno si va in VACANZA prima. Il Quirinale da l’OK

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 14 aprile 2016 il sito IlfattoquotiDAino.it (da non confondere con il noto “Fatto Quotidiano”) pubblica un articolo dal titolo “Abolito Esame di Stato, quest’anno si va in VACANZA prima. Il Quirinale da l’OK“:

Arriva in tarda notte una decisione che farà molto discutere in merito alla riforma della “Buona Scuola”.

È ufficiale: l’esame di stato per gli istituti superiori è stato abolito. Il ministro dell’istruzione Grazia Lode ha detto ai nostri microfoni: “Ci è sembrato giusto togliere questo peso enorme per gli studenti che provoca solo ansia e stress e non qualifica lo studente nel merito. Il percorso dura cinque anni ed è ingiusto rivalutare l’alunno con un esame che, troppo spesso, risulta essere una farsa. È stata una decisione sofferta, molto dibattuta, ma il nostro governo, come sempre, si propone di svecchiare il Paese e anche questa riforma si inserisce nel quadro di rinnovamento che vogliamo proporre”. Molti sono gli studenti che hanno manifestato la propria gioia sui social network. Tiziano Dellavia ha scritto su facebook: “Mamma che bello. L’anno prossimo al mare da giugno. W il governo”.

Non vado oltre con il testo, che continua con altre cose senza senso. Rendiamoci conto che si parla addirittura di un ministro dell’Istruzione di nome “Grazia Lode”, mentre l’attuale è Stefania Giannini. Se c’è qualche studente che c’è cascato… farei attenzione all’esame, perché qualcosa non va.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.