BUFALA È morta Tina Cipollari di “Uomini e donne”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Davvero è morta Tina Cipollari di “Uomini e donne”? A diffondere la bufala è un sito ospitato su Altervista chiamato “Corrieredelpiemonte.altervista.org” che a sua volta è collegato alla pagina Facebook “News 24 Roma”, dall’omonimo sito che già in passato diffuse le false morti di altri vip italiani (e non solo questo tipo di bufale, anche altre). Ecco il testo pubblicato l’undici aprile 2016 alle ore 13:39:

E’ venuta a mancare all’età di 51 anni Tina Cipollari, conosciuta dagli Italiani per il programma televisivo Uomini e Donne. Sembrerebbe essere venuta a mancare in seguito ad un attacco di cuore mentre stava rientrando a casa proprio dagli studi di Cinecittà. A trovarla esanime sul pianerottolo di casa una sua vicina che ha immediatamente avvertito gli uomini del 118.

A parte il sito che ha pubblicato la notizia, ed il legame con la pagina Facebook bufalara, basta una semplice ricerca online di 0,45 secondi netti per capire che non c’è niente di vero.

google-ricerca

Infatti alle ore 18:27 il Fatto Quotidiano parlava proprio di lei, ancora “viva”, ma non solo: nella ricerca Google troviamo facilmente anche la sbufalata di Giornalettismo.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.