DISINFORMAZIONE Uomo di 65 anni sposa una bambina di 12

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 31 marzo 2016 la pagina Facebook “Situazioni virali” pubblica un video con il seguente testo descrittivo:

screen-post-facebook-video

+++ UOMO DI 65 ANNI SPOSA BAMBINA DI 12 ANNI! +++

In Iran sono moltissime le spose bambine costrette a convolare a nozze ancora prima di aver raggiunto l’età fertile.

DIFFONDIAMO QUESTO SCHIFO!

Non si tratta di un vero matrimonio, ma di un esperimento sociale per denunciare il tema delle spose bambine svoltosi a Beirut (non in Iran, come farebbe pensare il post) ad opera dell’organizzazione umanitaria Kafa. L’obiettivo, oltre a denunciare l’esistenza di certe pratiche, era di vedere le reazioni dei turisti di fronte alla scena.

Ecco il video dell’esperimento sociale:

Il video è stato largamente condiviso (oltre 27 mila condivisioni Facebook e oltre 830 mila visualizzazioni) e pubblicato su tante altre pagine, tra cui “La capra zoppa” (oltre 9 mila condivisioni Facebook e oltre 300 mila visualizzazioni) e la pagina “Sono senza parole” che nel frattempo ha “corretto il tiro” affermando che si trattava di una sceneggiata e che si trattava di attori (nel frattempo il post è stato condiviso oltre 8 mila volte e il video ha superato le 300 mila visualizzazioni).

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.