Il Blog di David Puente

BUFALA Miracolo nel cielo di Medjugorje. La visione di Cristo che ci ridà speranza

Il 24 marzo 2016 il sito Il GioMale pubblica un articolo dal titolo “Miracolo nel cielo di MEDJUGORJE. La visione di Cristo che ci ridà speranza“:

Miracolo all’alba nel cielo di di MedJugorje. Alle 6.10 di mattina si è materializzata la figura di un Cristo sulle teste di tutti.

“Ero uscito a fare una passeggiata. A MedJugorje c’è già gente dalle prime ore del giorno. Qui la vita si è fermata ad un altro tempo: i ritmi frenetici contemporanei non esistono, la mattina ci si sveglia presto, la sera si va a letto alle 22 massimo. Non c’è motivo di restare svegli fino a tardi, si è pieni di Dio. Allora, dicevo, e scusate per questo breve e commosso excursus sui miei giorni a MedJugorje, ho visto la figura del Cristo ergersi su di me e mi sono sentito pieno di gioia, ho tremato di gioia letteralmente. Nessuna paura, nessun timore. Solo grande commozione e un’estasi sincera a pervadermi le membra. Che strana cosa il mondo, scosso com’è da mille tragici eventi, poi sei qui, in un’altra dimensione e capitano eventi simili. Dio esiste, Dio c’è, negarlo sarebbe un grave errore”

Queste le accorate parole di Vito Carella, avellinese in pellegrinaggio nella famosa città meta di moltissimi turisti. Il miracolo è stato visto da molte altre persone, qualcuno afferma di esser stato miracolato: “La mia gamba destra era rotta, ora, fatalmente, l’osso è tornato come nuovo. C’è un messaggio chiaro in quest’apparizione, una rotta da seguire nella vita, ora e sempre. Nasce oggi un messaggio di speranza. Domani sarà un giorno migliore” così ha invece parlato Andrea Sari, altro pellegrino presente in città. Il miracolo ha sconvolto il mondo e tutti i fedeli. Sono aumentate le prenotazioni per MedJugorje e tutti sono più felici. Forse una speranza, anche dopo i fatti di Bruxelles, c’è ancora.

C’è un video all’interno dell’articolo, di cui pubblico lo screenshot:

In realtà non riguarda affatto MedJugorje. Il video è facilmente rintracciabile su Youtube e pubblicato da canali come “dumbbell33” nel 2009 (al momento non mi soffermo nel verificare il video stesso, lo farò in una seconda occasione):

L’articolo doveva pure inserire i fatti di Bruxelles… che vergogna assoluta. Non c’è limite alla ricerca di viralità per monetizzare.