BUFALA Miracolo nel cielo di Medjugorje. La visione di Cristo che ci ridà speranza

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 24 marzo 2016 il sito Il GioMale pubblica un articolo dal titolo “Miracolo nel cielo di MEDJUGORJE. La visione di Cristo che ci ridà speranza“:

Miracolo all’alba nel cielo di di MedJugorje. Alle 6.10 di mattina si è materializzata la figura di un Cristo sulle teste di tutti.

“Ero uscito a fare una passeggiata. A MedJugorje c’è già gente dalle prime ore del giorno. Qui la vita si è fermata ad un altro tempo: i ritmi frenetici contemporanei non esistono, la mattina ci si sveglia presto, la sera si va a letto alle 22 massimo. Non c’è motivo di restare svegli fino a tardi, si è pieni di Dio. Allora, dicevo, e scusate per questo breve e commosso excursus sui miei giorni a MedJugorje, ho visto la figura del Cristo ergersi su di me e mi sono sentito pieno di gioia, ho tremato di gioia letteralmente. Nessuna paura, nessun timore. Solo grande commozione e un’estasi sincera a pervadermi le membra. Che strana cosa il mondo, scosso com’è da mille tragici eventi, poi sei qui, in un’altra dimensione e capitano eventi simili. Dio esiste, Dio c’è, negarlo sarebbe un grave errore”

Queste le accorate parole di Vito Carella, avellinese in pellegrinaggio nella famosa città meta di moltissimi turisti. Il miracolo è stato visto da molte altre persone, qualcuno afferma di esser stato miracolato: “La mia gamba destra era rotta, ora, fatalmente, l’osso è tornato come nuovo. C’è un messaggio chiaro in quest’apparizione, una rotta da seguire nella vita, ora e sempre. Nasce oggi un messaggio di speranza. Domani sarà un giorno migliore” così ha invece parlato Andrea Sari, altro pellegrino presente in città. Il miracolo ha sconvolto il mondo e tutti i fedeli. Sono aumentate le prenotazioni per MedJugorje e tutti sono più felici. Forse una speranza, anche dopo i fatti di Bruxelles, c’è ancora.

C’è un video all’interno dell’articolo, di cui pubblico lo screenshot:

235t

In realtà non riguarda affatto MedJugorje. Il video è facilmente rintracciabile su Youtube e pubblicato da canali come “dumbbell33” nel 2009 (al momento non mi soffermo nel verificare il video stesso, lo farò in una seconda occasione):

video-russo-2009

L’articolo doveva pure inserire i fatti di Bruxelles… che vergogna assoluta. Non c’è limite alla ricerca di viralità per monetizzare.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.