BUFALA Cogne shock: Annamaria Franzoni assunta nell’asilo che insegna il gender

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Oltre 12 mila condivisioni Facebook per l’articolo pubblicato il 21 marzo 2016 dal sito Ilquotidaino.wordpress.com dal titolo “Cogne shock: Annamaria Franzoni assunta nell’asilo che insegna il gender“:

Genitori furiosi davanti all’asilo nido “Cip e Ciop” di Cogne, il paesino valdostano noto per uno dei casi di cronaca più discussi. Da soli tre anni agli arresti domiciliari, Annamaria Franzoni, la mamma accusata dell’omicidio del figlio Samuele Lorenzi è a tutti gli effetti una maestra d’asilo. La donna, che si è sempre dichiarata innocente, è stata assunta dall’asilo nido privato “Cip e ciop” come educatrice. La Franzoni gode di 5 ore al giorno di permesso lavorativo, come stabilito dal Tribunale di Sorveglianza di Milano. Antonella Andinetto, 45 anni, direttrice e proprietaria del nido ha dichiarato “Non mi turba affatto la sua presenza, è una persona qualificata e dolce” e aggiunge “La conosco da anni, ho sempre creduto nella sua innocenza”. Il piccolo paese di Cogne è diviso tra colpevolisti e innocentisti: ad oggi, ben 9 neonati sono stati allontanati dalla struttura. I genitori minacciano querele, intanto un nucleo operativo dei Ris ha installato un circuito di videosorveglianza al fine di monitorare l’operato della Franzoni.

A Cogne non c’è un asilo chiamato “Cip e Ciop”, nome di un asilo privato di Pistoia conosciuto per un’altra triste vicenda, non si trova alcun riscontro a riguardo.

Il sito che ha pubblicato la notizia si dichiara apertamente “satirico”:

ilquotidaino

L’unico vero quotidaino satirico indipendente.

Potrei discutere parecchio sulla presunta “satira” di questo sito come di molti altri, ma tratterò l’argomento in un’altra occasione ed in maniera più ampia.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.