Chi di Imu ferisce, di Imu perisce

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Brunetta, ex Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, dichiara di non riuscire a pagare l’IMU, tanto da dover chiedere un prestito… A questa persona non darei più un ruolo all’interno della pubblica amministrazione, se non riesce a gestire se stesso figuriamoci un Ministero.

Nel 2008, L’Espresso pubblica l’elenco delle proprietà di Brunetta: sei immobili (due ereditati a metà con il fratello) tra Venezia, Roma (4 vani catastali, situati in uno dei punti più belli di Roma, con due graziosi balconcini e una veranda in legno), Ravello (una villa di 210 metri quadrati catastali immersa in 600 metri di giardino e frutteto) e l’Umbria (una magione di 420 metri quadrati con terreno e piscina). Per Cristo… PAGA STO IMU!!!

Tralasciamo il contenuto dell’articolo dell’Espresso (che vi invito a leggere, per capire come si è comprato e ristrutturato una delle abitazioni), andiamo piuttosto a vedere cosa è successo in Parlamento nel 2011: il PDL vota a favore dell’IMU.

Ora il PDL e Berlusconi annunciano di volerlo togliere. Un po come l’Ecopass e la Moratti, prima lo mette e poi annuncia in campagna di voler togliere questo abominio ai cittadini milanesi. Persino Schifani, dal sito del PDL, dichiara una crisi di identità del suo partito:

Il nostro elettorato è visibilmente frastornato. Un giorno il Pdl approva l’Imu e il giorno dopo irrompe sulla scena una parte del Pdl, certamente la più chiassosa, che minaccia di scendere in piazza contro l’Imu. Un giorno il Pdl approva i decreti, anche i più duri, di Monti e il giorno dopo la parte più colorita e populista del Pdl propone addirittura lo sciopero fiscale. Un giorno si ascoltano in televisione le più convinte dichiarazioni di Berlusconi a sostegno di Monti e il giorno dopo, anche e soprattutto sui giornali che si professano berlusconiani, si leggono titoli improntati al grillismo più avventato. Come meravigliarsi poi se la gente, soprattutto la nostra gente, non va a votare?

Intanto mi son divertito a rispondere al Tweet di Brunetta.


Link a Twitter

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.