BUFALA Steccato KR – Immigrato si masturba toccando BAMBINO in spiaggia – PESTATO A SANGUE

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 9 agosto 2016 il sito amatoriale “Giornaleinformativo.altervista.org” pubblica un articolo dal titolo “Steccato KR – Immigrato si masturba toccando BAMBINO in spiaggia – PESTATO A SANGUE” che ha già superato le 3 mila condivisioni Facebook:

Shock a Steccato di Cutro in provincia di KR, precisamente sulla spiaggia centrale, dove un venditore ambulante si è reso protagonista di un episodio a dir poco raccapricciante.

Si è avvicinato a un bambino, dopo averlo accarezzato, e apparentemente fatto divertire, ha iniziato a masturbarsi davanti tutta la spiaggia.

A quel punto i bagnanti lo hanno visto e lo hanno malmenato.

Protagonista del bruttissimo episodio un venditore ambulante. L’uomo, secondo una ricostruzione dei presenti, si è avvicinato al bambino ed ha iniziato a toccarsi i genitali. Una folla di bagnanti lo ha pestato a sangue, riducendolo in fin di vita.
Sulla spiaggia si è creato un gran caos, tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri e del 118.

Attualmente il venditore ambulante, di origine palestinese è attualmente in coma.

Fonte: LaSvampa.jt

Scusate, che fonte? LaSvampa.jt? Solo il luogo Steccato di Cutro esiste e si trova in Provincia di Crotone (KR), ma di tale notizia non si ha alcun riferimento in nessuna testata locale o nazionale. Al limite trovo un articolo pubblicato il 6 agosto 2016 da Repubblica dove viene riportato l’episodio di un uomo di 48 anni di Napoli che venne sorpreso a masturbarsi in pubblico di fronte a dei minori.

Ecco il disclaimer del sito “Giornale Informativo”:

disclaimer-news24it-giornale-informativo

News24it e Giornale Informativo non sono una testata giornalistica ufficiale. Questo è un Megazine Satirico per tanto le notizie sono false. Non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti.

L’origine dell’articolo tuttavia non è farina del sacco di “Giornale Informativo”, infatti a pubblicarlo in precedenza fu il sito Ultimora24.it il 7 luglio 2016 (ottenendo appena 28 condivisioni Facebook) citando una località diversa: “Caserta – Immigrato si masturba toccando BAMBINO in spiaggia – PESTATO A SANGUE“.

Shock sul litorale domizio, precisamente sulla spiaggia di Ischitella, dove un venditore ambulante si è reso protagonista di un episodio a dir poco raccapricciante.

Si è avvicinato a un bambino, dopo averlo accarezzato ha iniziato a masturbarsi.

A quel punto i bagnanti lo hanno visto e lo hanno malmenato.

Protagonista del bruttissimo episodio un venditore ambulante. L’uomo, secondo una ricostruzione dei presenti, si è avvicinato al bambino ed ha iniziato a toccarsi i genitali. Una folla di bagnanti lo ha pestato a sangue, riducendolo in fin di vita.

Sulla spiaggia si è creato un gran caos, tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri e del 118. L’episodio è accaduto ad Ischitella, frazione di Castelvolturno.

Il disclaimer del sito Ultimora24.it? Eccolo:

Ultim’ora24 by Corriere del Mattino, il blog satirico più cliccato del web. Alcune notizie potrebbero essere inventate ma non vogliono offendere nessuno, nè generare confusione con la vera informazione sul web, anche perchè la vera informazione non esiste, dato che ogni giornale pubblica più bufale che notizie vere. Riferimenti a fatti o persone realmente esistenti sono del tutto casuali. Per reclami e richieste di rimozione giornalecorriere@live.it

Il problema è che non si tratta affatto di Satira e queste bufale generano veramente confusione, tanto che la “notizia” venne pubblicata anche da siti come Noicaserta.it l’otto luglio 2016:

La storia pubblicata successivamente su NoiCaserta.it
La storia pubblicata successivamente su NoiCaserta.it

Anche il sito fogna Attivo.tv ha pubblicato l’undici agosto sera lo stesso articolo, garantendosi al momento oltre 500 condivisioni Facebook.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.