Per Primatonazionale il vergognoso gesto al Romics sarebbe uno “scherzo”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Trovo davvero vergognoso il gesto ad opera del protagonista di questo video che si mostra spudoratamente di fronte alla telecamera per poi dirigersi a gettare una bibita addosso ai fumetti dello stand che ospitava il fumetto “Quando c’era LVI”, un fumetto satirico su Benito Mussolini.

Il video è stato pubblicato dal canale Youtube “Primatonazionale”, dell’omonimo sito internet. Nella descrizione del video leggiamo:

youtube

Pubblicato il 11 apr 2016
Uno scherzo rivolto allo stand dove era in vendita “Quando c’era lui” al Romics 2016 è stato trasformato in un assalto dal vittimismo degli autori Antonucci & Fabbri e dai giornali

Quelli di Primatonazionale dove vivono per sostenere che si sia trattato di uno “scherzo”? Se è un gesto così “innocente” da ritenerlo uno “scherzo”, dove sono state danneggiate e gettate a terra con disprezzo opere altrui che non c’entravano nulla, perché Primatonazionale non paga i danni? Si parla di circa 1000 euro di danni.

Ecco come reputa il gesto l’autore dello stesso, Davide Di Stefano, dalla sua pagina Facebook:

risposta

Da diverse ore sul mio profilo privato ho pubblicato questo video, dove si vede chiaramente che si tratta di una di una burla, dai toni irriverenti e non certo violenti.
Voi continuate a parlare di “Raid” e “violenza”, fate pure le vittime.
Se voi cialtroni pensate di ottenere qualche soldo (prima avete parlato di 500 euro di danni, ora di 1000, tra poco chissà) mettetevi l’anima in pace: Non vedrete un euro.

Ecco alcune foto dei danni provocati dallo “scherzo” pubblicati da Orgoglionerd:

danni-fumetti danni-fumetti-1

Massima solidarietà ai ragazzi dello stand e ai fumettitisti danneggiati da questo personaggio. Spero che paghi per quello che ha fatto.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.