Quando una radio dà voce al mondo del complottismo: Marcianò ed un suo “nemico”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Ero a conoscenza che una radio italiana aveva dato spazio per parlare liberamente a Rosario Marcianò, il “guru delle scie chimiche” e appassionato di “False Flag” (noto per aver teorizzato complotti durante gli attentati parigini e che ieri, dopo l’attentato a Bruxelles, è tornato alla carica senza verificare i meccanismi di Wikipedia). Parlo di “Radio Godot“, la quale si è completamente immersa nel mondo delle teorie di complotto e delle False Flag, proponendo slogan del tipo “ci vogliono schiavi ci avranno ribelli“.

Lunedì in diretta è intervenuto un personaggio molto particolare, ossia uno dei membri della pagina Facebook complottara “Killuminati Soldiers” (ecco l’audio). Risulta davvero divertente vedere che Radio Godot dia spazio prima a Rosario Marcianò e successivamente ad un suo “nemico”, ossia il “soldato” di Killuminati Soldiers. Chi sarebbe sto “soldato”? Il signor Francesco Cuccato, il quale commise l’errore di condividere lo screenshot della pagina bloccata con il suo nominativo:

screen-completo-dettagli

La sua voce è riconoscibile durante la diretta a Radio Godot, possiamo sentire questo suo intervento a Radio 105 nel 2015:

A Radio Godot affermava che “i terroristi sono nel palazzo del potere”, ma Francesco non era solo l’admin della pagina Facebook, infatti è stato anche candidato alle elezioni come attivista “indipendentista” presso un comune del padovano. Eccolo presente nela foto pubblicata dalla pagina Facebook della lista “Rinnoviamo Sant’Elena”:

rinnovare-sant-elena

Nemico di Rosario Marcianò? Certo, basta vedere la famosa lista “Identified” (o “I normalizzatori“) pubblicata nel sito di Tanker-enemy dove troviamo “Francesco Puni Cuccato“, vicino vicino ad altri personaggi odiati da Rosario tra cui Federico De Massis e Angelo Ruggieri:

francesco-cuccato-tanker-enemy

Il link sul nome di Cuccato va direttamente al suo profilo Twitter “PuniFra“:

cuccato-twitter

È tutto davvero divertente, devo ammetterlo.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.