Il Blog di David Puente

La falsa morte di Nadia Toffa raccontata dal sito fake LaStampaTV.it

Il 14 novembre 2018 il sito LaStampaTV.it pubblica un pezzo dal titolo “Nadia Toffa dalla forte corazza non ce l’ha fatta: muore l’inviata del programma televisivo Le Iene dal gran cuore“:

Non ce l’ha fatta, il suo cuore ha smesso di battere dopo lunghi ed interminabili giorni di speranza. è stata strappata alla vita ad appena 39 anni. Purtroppo il tumore con cui lottava da tempo non gli ha lasciato scampo. La sfortunata Nadia è deceduta nella notte del 13 novembre. Nadia era affetta da un cancro maligno che colpisce le ossa.

[…storia e premi…]

Purtroppo non ce l’ha fatta, ma ha lasciato un segno e un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta. Gli amici sui social l’hanno salutata così: “Ciao Nadia, noi continueremo a lottare anche per te”.

Si tratta di una bufala di pessimo gusto usando un nome e un logo che richiamano la testata giornalistica La Stampa, ma soprattutto si sfrutta un caso delicato come quello della Toffa. Inutile dirvi che non vi è traccia della presunta morte altrove e ho ricevuto conferma da fonti interne, anche se bastava Instagram:

Il post di oggi su Instagram di Nadia Toffa

Nel frattempo la falsa notizia è circolata:

È davvero è morta..non ci posso credere sei sempre nei nostri cuori ❤️❤️❤️

Per gli intestatari del dominio ho dato a chi di dovere le informazioni necessarie.