Il Blog di David Puente

BUFALA Il Rom che rubò e fece morire Ermes d’infarto? Farà l’Isola dei Famosi

La nuova bufala di LiberoGiornale sfrutta la tragedia di Ermes Mattielli per guadagnare. L’articolo, dal titolo “Il Rom che rubò e fece morire Ermes d’infarto? Farà l’Isola dei Famosi” e pubblicato il 12 gennaio 2017 ottenendo oltre 6800 condivisioni Facebook, è il seguente:

Imminente l’arrivo del reality “L’Isola dei Fumosi” che la polemica dilaga ovunque. Dall’annuncio della presenza di Wanna Marchio e sua figlia Stefanella che ha scandalizzato l’opinione pubblica, poco fa è arrivata un’altra clamorosa notizia. Viaggiando di gossip in gossip salta fuori il nome di Cris Chariz, 32enne senza fissa dimora e disoccupato.

Cris Chariz è uscito dal carcere da qualche mese a seguito di un furto, la sua vita senza regole prosegue senza impedimento alcuno tra reati e risse al pub.

Al momento la redazione dell’Isola dei Fumosi non ha rilasciato dichiarazioni, ma il popolo del web già si è scatenato ed hanno indetto una petizione per impedire all’uomo di partecipare alla tanto discussa trasmissione televisiva. Link alla petizione.

Il nome del rom è Cris Caris (non “Cris Chariz”), come riportato dalle varie testate giornalistiche.

Cris Caris

Nessun riscontro dai media, nessuno che parli di una sua presunta partecipazione all’Isola dei Famosi che, in questa bufala, cambia nome in “Isola dei Fumosi” (così come vengono cambiati anche altri nomi).

La falsa petizione con appena 100 firme richieste

La petizione su Change.org è completamente ridicola (con appena 100 firme richieste), creata apposta per sostenere la bufala e poco prima della pubblicazione dell’articolo di LiberoGiornale (dal codice del sito della petizione: “created_at”:”2017-01-12T20:52:05Z“). Purtroppo qualcuno ci casca e commenta.

Quanti soldi hanno fatto i bufalari con questa opera di sciacallaggio nei confronti dell’italiano Ermes Mattielli? Quanti ne faranno ancora?