Il Blog di David Puente

Agnese Renzi indossava un maglione di Ermanno Scervino? Son problemi…

Va bene, avete insistito anche troppo. Il 6 dicembre 2016 la pagina Facebook “Avvistamenti di Creature Mitologiche” pubblica la seguente immagine:

Alla faccia di chi si impicca per la crisi causata dai soliti noti la signora Agnese Renzi per le dimissioni del marito indossava un pullover con perle firmato di soli 950 euro. Bisogna fare i sacrifici!

L’immagine riporta lo screen dello shop di Ermano Scervino, dove il presunto pullover associato ad Agnese Renzi costerebbe 950 euro. Partiamo da un dato di fatto: non è lo stesso prodotto! Quello indossato dalla moglie del dimissionario Presidente del Consiglio era privo di maniche e queste ultime erano parte dell’abito sottostante, come possiamo vedere nella foto sottostante (lo indossava già la mattina del voto):

Foto Cittacorriere.com

Come la pagina Facebook anche altri avevano cercato prodotti simili nel negozio online di Scervino, sbagliando ancora (il modello sottostante ha le maniche):

Foto da Giornalettismo.com

Ecco, come riportato da Formiche.net nel suo articolo del 9 dicembre, il capo d’abbigliamento simile a quello usato da Agnese Renzi e venduto nel sito di Ermanno Scervino, il “Top smanicato” (codice D295L312URU) attualmente venduto a 702 ero (prima 1170 euro):

Il top simile a quello di Agnese Renzi

Bisogna fare un confronto, perché i due capi hanno qualcosa di diverso:

Confronto con il differente dettaglio

Ritengo strano che un top smanicato del genere sia stato modificato (allungandone la parte inferiore) apposta per la moglie di Matteo Renzi. Spinto dalla curiosità, trovo altri top simili in diversi siti online, alcuni simili ma di colore nero (in vendita a 730 euro) e altri con la parte inferiore corrispondente a quello a destra nella foto sopra riportata (sempre codice D295L312URU):

Il top che corrisponde di più

Certi siti registrati da cinesi li venderebbero addirittura a molto meno (attenzione, possibile sito di truffe):

Resta un fatto da tenere in considerazione: sarà anche una docente, ma è la moglie del Presidente del Consiglio a cui non mancano di certo i soldi e potrebbe benissimo decidere di acquistare un capo di abbigliamento costoso.

Contro di lei si son mossi in parecchi, soprattutto per il suo aspetto fisico mettendola addirittura a confronto con Melania Trump (si, certe persone fanno paragoni del genere).