Agnese Renzi indossava un maglione di Ermanno Scervino? Son problemi…

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Va bene, avete insistito anche troppo. Il 6 dicembre 2016 la pagina Facebook “Avvistamenti di Creature Mitologiche” pubblica la seguente immagine:

Le critiche al maglione di Agnese Renzi

Alla faccia di chi si impicca per la crisi causata dai soliti noti la signora Agnese Renzi per le dimissioni del marito indossava un pullover con perle firmato di soli 950 euro. Bisogna fare i sacrifici!

L’immagine riporta lo screen dello shop di Ermano Scervino, dove il presunto pullover associato ad Agnese Renzi costerebbe 950 euro. Partiamo da un dato di fatto: non è lo stesso prodotto! Quello indossato dalla moglie del dimissionario Presidente del Consiglio era privo di maniche e queste ultime erano parte dell’abito sottostante, come possiamo vedere nella foto sottostante (lo indossava già la mattina del voto):

Foto Cittacorriere.com
Foto Cittacorriere.com

Come la pagina Facebook anche altri avevano cercato prodotti simili nel negozio online di Scervino, sbagliando ancora (il modello sottostante ha le maniche):

Foto da Giornalettismo.com
Foto da Giornalettismo.com

Ecco, come riportato da Formiche.net nel suo articolo del 9 dicembre, il capo d’abbigliamento simile a quello usato da Agnese Renzi e venduto nel sito di Ermanno Scervino, il “Top smanicato” (codice D295L312URU) attualmente venduto a 702 ero (prima 1170 euro):

Il top corrispondente a quello di Agnese Renzi
Il top simile a quello di Agnese Renzi

Bisogna fare un confronto, perché i due capi hanno qualcosa di diverso:

Confronto con il differente dettaglio
Confronto con il differente dettaglio

Ritengo strano che un top smanicato del genere sia stato modificato (allungandone la parte inferiore) apposta per la moglie di Matteo Renzi. Spinto dalla curiosità, trovo altri top simili in diversi siti online, alcuni simili ma di colore nero (in vendita a 730 euro) e altri con la parte inferiore corrispondente a quello a destra nella foto sopra riportata (sempre codice D295L312URU):

Il top che corrisponde di più
Il top che corrisponde di più

Certi siti registrati da cinesi li venderebbero addirittura a molto meno (attenzione, possibile sito di truffe):

scervino

Resta un fatto da tenere in considerazione: sarà anche una docente, ma è la moglie del Presidente del Consiglio a cui non mancano di certo i soldi e potrebbe benissimo decidere di acquistare un capo di abbigliamento costoso.

Contro di lei si son mossi in parecchi, soprattutto per il suo aspetto fisico mettendola addirittura a confronto con Melania Trump (si, certe persone fanno paragoni del genere).

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.