Il Blog di David Puente

BUFALA Nostradamus: Donald Trump è l’ultimo presidente americano. Poi la catastrofe

Il 10 novembre 2016 il solito “Fatto QuotiDAINO” pubblica l’ennesimo articolo bufala dal titolo “Nostradamus: Donald Trump è l’ultimo presidente americano. Poi la catastrofe”:

Donald Trump è il nuovo presidente americano. I giornali stanno ancora analizzando a fondo la vittoria del magnate, vittoria che ha sconvolto i pronostici di mezzo mondo.

Eppure Alvaro Porfido, studioso e filologo italiano, esperto degli scritti di Nostradamus, in un documento pubblicato oggi, scrive: “Donald Trump è l’ultimo presidente statunitense, sono sicuro. Negli scritti dell’astrologo francese si parla molto chiaro. Leggiamo dal verso 404 al 412: ‘Ci saranno tempeste nell’anno 2016/ alluvioni di potere sconsiderato/ il nuovo continente espleterà funzioni ancestrali/ la bionda chioma sarà dominante/ e fatti incerti attraverseranno il pianeta./ Alleanze enormi rovesceranno le terre moderne/la mappatura del mondo risulterà disgregata/ ma la bionda chioma oserà le guerre vastanti/ schiudendo procelle e catastrofi morbose’. Nei versi del libro “Ars divinatoria”, il più famoso del veggente francese del ‘500, si fanno riferimenti precisi al nuovo presidente americano (del nuovo continente, appunto), esaltandone, addirittura, le fattezze fisiche (la bionda chioma) e parlando anche di un programma governativo destabilizzante per tutto il mondo. Più chiaro di così si muore, insomma. Nostradamus ha già previsto molti altri avvenimenti del passati, compresa l’ultima elezione di Papa Bergoglio. Studio da tanti anni i suoi testi, e vi posso garantire che dietro una manifesta complessità, si cela sempre una verità concreta, una profezia”.

Le parole dello studioso sono state confermate anche dal professore francese Josephin Giurdani che, analizzando gli scritti dal verso 23 al 25 del terzo libro di Nostradamus, uno dei meno analizzati, dice: “Ecco, arriva il presidente nero della nuova terra/dopo di lui bionde chiome a sventagliare i cieli/ e fine di continenti moderni alla nostra storia”. Due tesi, chiarite dai più grandi esperti di Nostradamus. Allacciate bene le cinture per i tempi a venire.

Siamo alle solite, ecco lo smart debunking:

Ne dobbiamo aspettare anche di peggiori.