Il Blog di David Puente

Gli insulti a Bebe Vio: la sua “colpa” si chiama Renzi

Beatrice Vio è diventata il simbolo di chi non si arrende di fronte alle difficoltà della vita, per quanto questa sia stata “stronza” con te. Non l’ha fermata la meningite, l’amputazione delle gambe e degli avambracci, ha lottato ed è diventata campionessa paralimpica, e mondiale in carica, di fioretto individuale.

Recentemente è stata invitata alla cena di Stato alla Casa Bianca con Barack Obama e Matteo Renzi, motivo che ha fatto scattare i soliti leoncini da tastiera. Si, il motivo è proprio Renzi!

C’è chi non è capace di usare Google ed informarsi un minimo prima di proferire parola:

Maurizio: “e chi sarebbe costei, un’altra raccomandata?”

Non ci voleva tanto per scoprire chi era ed evitare di porre una tale domanda:

Almeno si torna a ragionare una volta che intervengono utenti come Lino:

Lino: “@MauChirich così raccomandata da aver vinto medaglie ai giochi paralimpici dopo aver perso gambe e braccia per una meningite… #vergognati”

Maurizio: “@Linus2k a caspita, allora chiedo infinitamente scusa alla ragazza e le faccio i miei più sentiti complimenti.”

Grazie Lino, ottima anche la risposta di Maurizio (si, almeno si è reso conto dell’errore e lo ha ammesso accidenti!!!), ma se il problema degli utenti è Renzi questi devono prendersela con lui, non con Bebe (anche senza conoscerla).

Parecchi utenti avrebbero dovuto seguire l’esempio di Marco:

Marco: “si Lei un vero Mito e ci rappresenta con orgoglio…mentre TU non perdi occasione!!!si chiamano”MARKETTELETTORALI””

Oppure l’esempio di Callea che definisce “vergogna” Renzi e “orgoglio” Bebe:

Callea: “Siete le due facce contrapposte dell’Italia. Una il nostro orgoglio, l’altra la nostra vergogna”

Oppure l’esempio di Loris:

@VioBebe l’unica meritevole x sedere a quel tavolo, Nemmeno chi vi ospita è al tuo pari! Troppi Km X mangiare da sola… @matteorenzi

Chiunque fosse andato con Renzi all’incontro con Obama sarebbe stato criticato dai soliti utenti incazzosi, ma prendersela con Bebe è stato un grosso errore.