Il Blog di David Puente

BUFALA Terra dei Fuochi: capra partorisce figlioletto con otto zampe

Il 6 aprile 2016 il sito “Il Massaggero” pubblica un articolo dal titolo “Terra dei Fuochi: capra partorisce figlioletto con otto zampe, le incredibili immagini“:

Immagini incredibili di una capra ci giungono dalla Terra dei Fuochi, area di terra campana tristemente nota per i rifiuti tossici e per i frequenti roghi di rifiuti.

La storia ci arriva da un’azienda agricola della Terra dei Fuochi, dove un allevatore è rimasto shockato alla vista di cosa la sua capra aveva partorito. “Credevo di essere pazzo. Pensavo di essere stanco per il troppo tempo passato per assistere il parto della sua capra. Ho dovuto chiamare il mio vicino per confermare che non avessi le visioni” avrebbe dichiarato l’allevatore, ancora sotto shock per la vista di questa incredibile creatura a otto zampe.

In realtà la foto non è stata scattata in un’azienda agricola della Terra dei Fuochi, ma in Croazia. Correva l’anno 2014, quando l’allevatore Zoran Paparic si ritrovò di fronte la povera creatura che, secondo quanto riportato dalla stampa all’epoca, sarebbe il risultato sfortunato di una gravidanza gemellare andata nel verso sbagliato.