Il Blog di David Puente

BUFALA Renzi: “No alla violenza, costruiremo più moschee per venire incontro all’Isis”

Il 23 marzo 2016 il sito News24roma.com pubblica un articolo dal titolo “Renzi: “No alla violenza, costruiremo più moschee per venire incontro all’Isis”“, il quale ha superato le 9 mila condivisioni Facebook:

Si è pronunciato questa mattina il Premier Matteo Renzi, ancora in merito ai tragici fatti di Bruxelles che hanno di nuovo messo in ginocchio l’Europa. Il leader Italiano si è dichiarato contrario alla violenza all’interno del suo discorso e favorevole ad assecondare il volere dell’Islam:

“No alla violenza. Odio genera solo altro odio, non dobbiamo ricorrere alla violenza. Costruiremo altre Moschee in Italia per dimostrare che noi non cerchiamo lo scontro, vogliamo soltanto la pace”

Non ci sono riscontri in merito, l’unico sito a riportare il fantomatico discorso è News24roma.com, lo stesso sito che ha diffuso la bufala intitolata “Putin: “Se l’Isis proverà ad avvicinarsi all’Italia, sono pronto a sganciare l’atomica”“.

Inutile ricordare che il dominio è registrato a nome del proprietario dell’ormai noto sito “satirico” chiamato “Corriere del Corsaro”: