BUFALA – Immigrato di origine marocchina caga per le strade di Roma

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Giovanna Codiglione‎ ci ha chiesto informazioni su un’immagine “postata da un contatto”. Sono andato ad investigare e ho trovato l’origine della foto.

L’obiettivo è chiaro: associare un evento disgustoso agli immigrati.

La foto originale è stata pubblicata dalla pagina Facebook Roma fa schifo, un sito dove vengono pubblicate foto e notizie riguardanti il degrado della capitale. Non mettiamo in dubbio la presenza di rom che disturbano nelle stazioni o . Nel sito Romafaschifo.com troverete di tutto, dal barbone che fa i suoi bisogni di fronte alla Stazione Termini alla sosta selvaggia. L’immagine che hanno pubblicato non fa alcun riferimento all’origine etnica dell’educato signore, potrebbe essere anche un italiano o un turista con lo zaino.

Magari era un “poveraccio” che non ce la faceva più dalla disperazione non potendo più trattenerla. Possiamo immaginare di tutto, ma non ne saremo certi al 100%. Quindi ipotizzare che sia di origine marocchina, senza neanche poterlo vedere in volto e senza il minimo riferimento da parte dell’autore della foto se non in merito alla zona di Roma dove è accaduto il fatto, è alquanto sbagliato, solo supposizioni denigratorie.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.