obama2

Elezioni Usa e il Marketing virale

Quando parliamo di elezioni americane parliamo soprattutto di Internet e di Marketing virale, un’evoluzione del “passaparola” che ha in se la capacità di trasmettere un messaggio ad un numero elevato di utenti finali. La caratteristica principale del Marketing virale è l’originalità, che stimola la diffusione del messaggio. L’elettore, attraverso il “passaparola” caratteristico delle reti sociali […]

104455460-08f0ae7e-7a16-4925-89fb-bd5bcddb6b20

Effetto Olimpiadi

Ritengo che la stretta di mano tra il sudcoreano Ryu Seungmin e il suo avversario, il nordcoreano Kim Hyok Bong, sia il simbolo di queste olimpiadi (nella foto sotto, mentre in quella sopra stringe la mano all’allenatore nordcoreano). Lo sport supera le barriere, razziali e politiche. Possiamo fare l’esempio di Sarah Attari, la prima donna […]

580881_346802548732199_1313849851_n

Poveri razzisti

Sto morendo dal ridere. Circolano su Facebook immagini come queste, dove ci si lamenta dei maltrattamenti verso i cittadini italiani più indifesi e dell’aiuto dato agli immigrati. Rido perché chi pubblica queste immagini su Facebook dovrebbe farsi una domanda: di chi è la colpa? Buona parte ti risponderebbe “gli immigrati”. Facile prendersela con loro. La […]