Il Blog di David Puente

Il video del presunto locale etnico dove “sputano nel piatto degli infedeli”

Il 19 ottobre 2018 una pagina Facebook chiamata “Fuori i Clandestini Dalla Nostra Patria.” pubblica un video con la seguente descrizione:

LOCALI ETNICI, QUANDO IL PASTO È PER GLI INFEDELI CI SPUTANO.

Nel video notiamo quello che sembra essere la cucina di un fast food e un uomo intento a sputare nel piatto che sta preparando per un cliente. Gli admin della pagina vogliono farci credere che si tratti di un locale etnico (ci vendevano la pizza), proprio quelli che a inizio ottobre Matteo Salvini aveva proposto di far chiudere prima delle ore 21. L’uomo, in realtà, è un ventenne americano di nome Jaylon Kerley e la cucina è quella di uno dei locali interni dello stadio di Baseball “Comerica Park” di Detroit. Una volta identificato è stato arrestato e il locale è stato chiuso per smaltire tutti i prodotti al suo interno per sospette manomissioni:

A 20-year-old Detroit man faces charges that could land him in prison for up to four years following a video that appeared to show him spitting on a pizza to be served at a Comerica Park concession stand, the Wayne County Prosecutor’s Office announced Tuesday.

The spitting incident was captured on Sept. 21 on Instagram. Authorities allege that after spitting on the pizza dough, suspect Jaylon Kerley, 20, covered his saliva with pizza sauce.

Nessun motivo legato alla religione o altro, soltanto un lavoratore con il senso dell’educazione pari a quello dei gestori della pagina “Fuori i Clandestini Dalla Nostra Patria.“. A parlarne sono stati diversi media, persino in televisione.

La notizia dell’arresto in TV

Oltre al gesto indegno del ragazzo nel video c’è quello di una pagina Facebook gestita da altrettante persone indegne che sfruttano e decontestualizzano video per ingannare gli utenti.

Aggiornamento

Il 19 ottobre 2018 alle ore 17:30, prima della pagina Facebook, il video era stato pubblicato da “Massimo De Santis” (@gladiatoremassi) su Twitter:

Grazie #boldrina #saviano e chi da lavoro a questi infedeli #maipiùpd mai più locali etnici