BUFALA Questi due uomini stanno andando in giro per la Provincia di Napoli dicendo di essere due tecnici di Pomigliano

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 17 dicembre 2017 un utente di nome Sebastiano ha condiviso la seguente foto con il seguente post ottenendo oltre 8 mila condivisioni:

***ATTENZIONE!!!***
Questi due uomini stanno andando in giro per la Provinica di Napoli , dicendo di essere due tecnici di Pomigliano chiedendo di entrare a casa tua per controllare i rubinetti per eventuali perdite!
Non devi assolutamente farli entrare!!!
Uno dei due ha come segno di riconoscimento un dente d’oro.
SI PREGA DI CONDIVIDERE, SONO PERICOLOSI!!!

La stessa foto venne condivisa dalla pagina Facebook “Dirt Road Addiction” il 21 novembre 2017 in lingua inglese e invece della Provincia di Napoli la storiella è ambientata nel Midwest (Stati Uniti):

ATTENTION: ***WARNING!!!*** These two men are going around many different towns in the Midwest knocking on doors claiming to be from a plumbing company and asking for entry to your home to check your taps for possible leaks! DO NOT let them in, they ARE NOT plumbers!!! PLEASE SHARE THIS WITH YOUR FRIENDS AS THEY ARE DANGEROUS!!!

In realtà i due sono Joe Pesci e Daniel Stern, due attori americani noti per aver interpretato la coppia di delinquenti del film “Mamma, ho perso l’aereo”.

I due attori in una foto di quando erano “più giovani”

Il rischio di queste bufale? Ricordate “al lupo al lupo“?

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.