Il Corriere della Sera è un giornale serio. Molto serio: clicca qui!1!1!!

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Vi ricordate del problema relativo a Porn Hub e l’archivio del Corriere della Sera? Mi manca, veramente! Lo preferivo perché una cosa non voluta e risolta dopo le segnalazioni inviate e ricevute dall’account Twitter del prestigioso quotidiano. Da Twitter, tuttavia, arriva questa perla pubblicata alle 9:27 del primo agosto 2017:

Invia questa foto al marito e lui chiede subito il divorzio: cosa le è sfuggito?

Ecco il testo presente nel sito del Corriere:

Una coppia separata per qualche tempo a causa di impegni di lavoro. Le telefonate quotidiane, i messaggi sul cellulare. E poi una foto, scattata di mattina, inviata al marito per tranquillizzarlo. Una foto con un dettaglio però che avrebbe causato l’immediata separazione tra i due. La storia gira da qualche tempo sul web e lo scatto sotto accusa è questo. Sapete riconoscere quale è il dettaglio che avrebbe causato la lite e il presunto divorzio? (Facebook)

Per chi non ci arriva, in basso a sinistra si vede la mano di una persona che sbuca da sotto il letto. Ponetevi una semplicissima domanda: perché farsi scattare una foto da mandare al marito facendo nascondere qualcuno sotto il letto? Dai che ci arrivate anche da soli, non ci vuole molto.

La foto circola ormai da tempo senza citare un luogo, una data, niente che possa ricondurre una minima informazione a riguardo. Vi sembra un’informazione utile? Vi sembra che una testata giornalistica si presti a certe attività di clickbait toccando il livello di siti come Pandapazzo.com? Facessero un account Twitter e un sito parallelo, magari chiamato “Il Corriere del Cazzeggio” sarebbe meglio.

Tranquilli, il Corriere non fa altro che imitare certe attività da altri noti siti, come l’Huffingtonpost nella versione tedesca nel 2016:

L’Huff tedesco

Chissà quando toccherà a questa immagine:

Spoiler: bufala

Ah, anche in quest’ultima foto il protagonista misterioso è un uomo di colore.

Che tristezza… smettetela vi prego!

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.