DISINFORMAZIONE Ragazzo di 16 anni muore in Campania, potrebbe essere stato il vaccino

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Siete caduti dalle scale? Vi siete appena vaccinati? La colpa è del vaccino? Ormai stiamo arrivando a certi livelli, una vera e propria psicosi. Il 7 luglio 2017 il sito Blastingnews pubblica un articolo dal titolo “Ragazzo di 16 anni muore in Campania, potrebbe essere stato il vaccino“:

Sulla vicenda ci sono molti punti oscuri ancora, quando si scrive di questi casi bisogna essere molto cauti soprattutto per rispetto della famiglia del giovane. Gennaro Somma era un ragazzo in sovrappeso che ha deciso di dimagrire usando una dieta dimagrante molto restrittiva ma a quanto pare efficace. Il ragazzo negli ultimi mesi era riuscito a perdere fino a 30 Kg. Ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto.

Il ragazzo è morto per arresto cardiaco, i medici hanno provato a rianimarlo senza però avere successo. L’autopsia si terrà oggi e sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del nucleo di Torre Annunziata.

Al momento si indaga contro ignoti in attesa del risultato dell’autopsia. Innanzitutto si stanno accertando le circostanze relative a una visita medica all’ospedale di qualche giorno fa in cui è stato dimesso per un dolore intercostale. Il sindaco della cittadina ed il parroco sono stati intervistati da un quotidiano locale, Metropolis, a cui hanno detto che il giovane è stato sottoposto ad un vaccino recentemente. Il Parroco ha parlato di un vaccino fatto proprio il giorno prima del decesso, anche se non ha specificato di cosa si tratti. Il ragazzo era un frequentatore dell’oratorio ed un assiduo partecipante alle attività dello stesso. Riguardo alla storia del vaccino il sindaco ha affermato che si tratta di una voce tra compaesani.

L’ultima parte del testo che ho riportato qui sopra diffonde un intenso odore di supercazzola per l’intero articolo. Infatti, il giorno prima circolavano già informazioni utili in merito alla morte di Gennaro Somma:

L’autopsia disposta sul corpo di Gennaro Somma, il 16enne di Pimonte morto nella notte tra martedì e ieri, ha fatto chiarezza sulle cause del decesso del giovane.

Non si è trattato né di un malore dovuto alla drastica dieta cui si era sottoposto, né di una conseguenza del vaccino cui pare si fosse recentemente sottoposto.

Il giovane è deceduto per un aneurisma cardiaco: soffriva di un problema congenito al cuore di cui nessuno si era accorto. L’inchiesta aperta sulla vicenda potrebbe quindi essere archiviata.

Il suo corpo è stato già restituito ai familiari per le esequie, in programma oggi pomeriggio alle 18 nella chiesa di San Sebastiano a Piemonte.

Da: Gennaro non è morto a causa della dieta: è stato stroncato da un aneurisma (NapoliToday, 6 luglio 2017)

Stesso discorso da Il Mattino del 6 luglio 2017:

Pimonte. Un aneurisma forse causato da una lieve malformazione aortica. Questo è quanto emerso dall’autopsia effettuata in mattinata sul corpo di Gennaro Somma, il 16enne di Pimonte arrivato all’alba di ieri al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare già privo di vita. L’esame autoptico, disposto dal sostituto procuratore Andreana Ambrosino della Procura di Torre Annunziata ed eseguito dal dottore Sergio Infante, è stato eseguito di primo mattino all’obitorio del cimitero di Castellammare, mentre nel pomeriggio a Pimonte ci saranno i funerali di Gennarone, come lo chiamavano gli amici.

Per il momento nel registro degli indagati, non è stato iscritto nessun nome, anche se le prime attenzioni sono rivolte a 2 medici e 4 infermieri. Da capire se ad influire sull’indebolimento del giovane di Pimonte e sulle complicazioni del quadro clinico possa essere stata la dieta prescritta da una nutrizionista della zona, grazie alla quale aveva perso circa 30 chili in pochi mesi. Attenzione rivolta anche ad un malore, con tanto di ricovero al pronto soccorso, avvenuto 10 giorni prima della morte di Gennaro Somma, così come sul vaccino anti meningite somministrato poche ore prima del decesso. Tutti dettagli che sono al vaglio degli inquirenti.

Blastingnews sosteneva il 7 luglio che l’autopsia doveva essere ancora effettuata, diffondendo un’informazione scadente e alimentando il fronte Novax in costante ricerca di “conferme“. L’autopsia c’è stata, facendo chiarezza sul decesso e il corpo è stato restituito ai familiari per le esequie.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.