DISINFORMAZIONE Migrante si masturba in un negozio eccitato da un manichino. Arricchimento

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 23 febbraio 2017 l’account Twitter AntiJihad Kermit (@islamlie2) pubblica il seguente tweet:

Migrante si masturba in un negozio eccitato da un manichino. Arricchimento. @lucabattanta @Elena07617349 @LisadaCa

Potete soltanto immaginare la rabbia e l’indignazione degli utenti che hanno creduto al contenuto di quel tweet. Il video è facilmente rintracciabile con una banale ricerca Google, trovandolo pubblicato su Liveleak.com lo scorso 10 febbraio con il titolo “Guy masturbates at a store“. Non vi è alcun riferimento geografico, il negozio potrebbe essere considerato uno dei tanti presenti nel territorio americano, ma il sito Worldofbuzz.com sostiene che sia un fatto avvenuto in Malesia in un articolo dell’otto febbraio (qui trovate il video caricato su Youtube il 9 febbraio). Lo stesso video lo trovo pubblicato nella pagina Facebook “Sultan Melaka” il 7 febbraio 2017:

Il post Facebook del 7 febbraio 2017

Ora, in che modo l’account Twitter può dedurre che si tratti di un migrante? Dal colore della sua pelle?

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.