BUFALA Busto Arsizio: 2 ladri rom si introducono in casa di una anziana, ma lei è armata. Entrambi gravi.

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il sito Newsitalia24.com pubblica il 15 gennaio 2017 un articolo dal titolo “Busto Arsizio: 2 ladri rom si introducono in casa di una anziana, ma lei è armata. Entrambi gravi” ottenendo oltre 11 mila condivisioni Facebook:

È successo nel primo pomeriggio di oggi a Busto Arsizio, un comune nella provincia di Varese. Due ladri di etnia Rom, Ciprian Dumitru di 32 anni, e Dorin Radu, di 28 anni, già noti alle autorità per reati come rissa, disturbo della quiete pubblica, e con precedenti per rapina, e piccoli furti. I due nel primo pomeriggio di oggi si sono introdotti nella villetta della signora Maria Piva, di 70 anni, residente a Busto Arsizio da praticamente tutta la vita, ma di cerot non si aspettavano di trovare una signora anziana, all’età di 70 anni armata.

“Ho sentito dei rumori provenire dal retro” ha riferito la signora Maria, che ha così continuato il suo racconto “subito mi sono allarmata e sono corsa a prendere la pistola che tengo nascosta in camera da letto. Quando li ho visti erano tutti e due a volto coperto, e tenevano in mano due coltelli. Ho pensato di essere spacciata, che mi avrebbero fatto a pezzetti, così ho sparato, non so bene quanti colpi. Spero che Dio possa avere pietà di me, non volevo uccidere nessuno.”

I due ladri non sono morti, ma versano entrambi in gravissime condizioni, uno con un polmone perforato, e l’altro con una grave ferita al collo, così che la signora Maria rimane sotto tutela dell’autorità, nonostante le siano stati concessi i domiciliari a causa dell’età avanzata, aspettando di capire se i due sopravviveranno. La signora dovrà comunque rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco, eccesso di legittima difesa e tentato omicidio.

Un fatto che ha sconvolto tutta la comunità di Busto Arsizio, che però si stringe intorno alla sua concittadina, augurandosi che le vengano concesse tutte le attenuanti.

Nessun riscontro da parte di testate giornalistiche locali o nazionali, nemmeno un Matteo Salvini di turno ad scrivere “Ruspa” su Facebook.

È importante sapere di che sito parliamo leggendo il disclaimer:

newsitalia24.com copyright © 2016. newsitalia24.com non è contraddistinto da una testata e viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Esso non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62, né si applicano allo stesso le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla legge 8 febbraio 1948, n. 47. newsitalia24.com è un sito satirico e quindi alcuni articoli contenuti in esso non corrispondono alla veridicità dei fatti. La redazione non intende minimamente offendere nessuno. Testi, video e immagini inserite e contenute in questo blog sono tratte da internet e pertanto, considerate di pubblico dominio. E’ possibile utilizzare gli articoli contenuti in questo sito solo se esplicitamente citata la fonte tramite link di collegamento.

Una classica bufala, dove l’italiano di turno difende la propria casa a colpi di arma da fuoco o “massacrando” l’immigrato o il rom di turno, per il quale dovrà poi pagarne le conseguenze. Il caso Ermes Mattielli è tutt’altra storia, ma a Busto Arsizio di anziane in pericolo pare ce ne fossero altre e a danni di truffatori.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.