BUFALA Orrore a Brescia, uccide il figlio e poi se lo mangia

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 26 settembre 2016 il sito Rainews24.live pubblica un articolo dal titolo “Orrore a Brescia, uccide il figlio e poi se lo mangia“, superando in poco tempo le 2 mila condivisioni Facebook:

wp-image-762165250jpg

Maria Esposito, 39enne di Brescia, ha ucciso il figlio di 5 anni perché “piangeva e si lamentava” per poi divorarselo a morsi come in un film horror. Così al rientro a casa, Flavio Giavomelli, 42enne, padre del piccolo Mattia, si è ritrovato davanti a questa raccapricciante scena, la moglie a terra in un lago di sangue sopra il corpicino del figlio che presa da un raptus di follia stava riducendo Mattia a brandelli con dei morsi.

LA MAMMA SOFFRIVA DI DEPRESSIONE POST PARTUM

Era in cura da uno specialista per depressione post partum che durava da anni, Maria Esposito, la donna di 39 anni accusata di avere ucciso e mangiato il figlio.

Il sito ricorda qualcuno, così come il dominio “punto live”. Ricordate le bufale di TG24.live a firma Ermes Maiolica? Ecco, ci risiamo! Guardate l’articolo precedente pubblicato da Rainews24.live, intitolato “Hackerato il telefono di Mario Adinolfi, in rete le foto hot“:

La firma in fondo all'articolo: "Ermes Maiolica"
La firma in fondo all’articolo: “Ermes Maiolica”

Tornando all’articolo sulla madre cannibale di Brescia, non vi è alcun riscontro online se non dal sito bufalaro. Inoltre, l’articolo è stato condiviso dalla pagina Facebook “Bufale web” (che ben ricordo collegata a Ermes) che in passato aveva ingannato anche qualche “sbufalatore” (eh già, c’è chi ha creduto fosse una pagina antibufala):

Bufale web: "Purtroppo la notizia è vera. Povera creatura"
Bufale web: “Purtroppo la notizia è vera. Povera creatura”

Devo ammettere che Ermes è tornato in grande forma, questa volta con una bufala del classificabile come “Splatter hoax”.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.