Il Blog di David Puente

Dopo Tiziana Cantone arrivano le foto private di Diletta Leotta e Libero fornisce gli indizi per cercarle

Dopo il vergognoso clickbait su Tiziana Cantone ad opera di Leggo, lo stesso sito pubblica oggi un articolo dal titolo “Hackerata Diletta Leotta, online otto foto hot. La giornalista Sky si rivolge alla polizia postale“:

Foto private, in topless e mutandine, facilmente scaricabili da un link in Rete. Hackerata Diletta Leotta, la voce corre su Twitter e sugli altri social tra giuste condanne per l’ennesima intrusione social nella sfera intima di una persona e facili battute. Pare che Diletta Leotta, popolare e bellissima giornalista sportiva di Sky abbia subito il furto di alcune foto hot che da qualche ora hanno iniziato a girare vorticosamente sul web.

Diletta Leotta si rivolge alla polizia postale. Sono otto gli scatti che circolano in queste ore sulle piattaforme social, da Whatsapp a Dropbox, a Twitter e Skype. Diletta Leotta è andata negli uffici della polizia postale a presentare la denuncia e diffidare chiunque dalla pubblicazione e diffusione delle immagini. Secondo le prime indiscrezioni non sembrerebbe che ad essere violato sia stato il suo smartphone. Le ipotesi più accreditate invece sarebbero due: la violazione da parte di un hacker del suo icloud Apple o il brutto scherzo di un ex fidanzato.

Su Twitter e sugli altri social c’è chi mette comunque a disposizione il link per vederle. Si tratta di foto del tutto innocenti ma che ritraggono Diletta Leotta nuda o parzialemente nuda. Immagini evidentemente destinate a restare private e invece finite nel tritacarne social.

Poi arriva Libero, dopo numerosi articoli sulla tragedia, pubblica il seguente articolo nella sua pagina Facebook con un chiaro intento clickbait:

 

Sono sette scatti che dovevano restare privati, invece adesso spopolano nella rete / GUARDA

Il titolo dell’articolo all’interno della condivisione è “Hackerate le foto privatissime di Diletta Leotta e messe online: ‘****************’ / GUARDA” (NOTA: ho rimosso la frase fin da subito in questo articolo), mentre il titolo vero è “Hackerata Diletta Leotta, rubate e messe online le sue foto intime“:

Hackerato il profilo della giornalista Diletta Leotta. Foto private, in topless e senza mutandine, scaricabili con un semplice tweet. La voce corre su Twitter tra giuste condanne per l’ennesima intrusione social nella sfera intima di una persona e facili battute.

Pare che la popolare e bellissima giornalista sportiva di Sky abbia subito il furto di sette foto che da qualche ora hanno iniziato a girare vorticosamente sul web con la scritta “****************“. Ora è partita da parte di fan e ammiratori la caccia alle foto sexy della bella giornalista.

Insomma, si parlava giusto di riprese private da non divulgare, soprattutto senza il consenso della persona ritratta, ma Libero pensa bene di parlarne comunque facendo venire a conoscenza degli utenti di queste foto e fornendo indizi per cercarle. Ormai la notizia è diffusa, complimenti! Il caso Cantone non ha insegnato nulla.