BUFALA Muore a 29 anni sulla E45 per salvare un cane abbandonato

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il sito News24Roma ci riprova, stavolta con un palese copia incolla pubblicato il 15 settembre 2016:

La vittima, Alessandro Carlini 29 anni, stava percorrendo la carreggiata nord al volante di una Fiat Panda, con lui la compagna ancora sotto shock per l’accaduto. La compagna racconta che all’improvviso hanno avvistato un cane impaurito in mezzo la strada e quando si sono fermati per soccorrerlo Alessandro è stato falciato da un auto che veniva giu molto forte, ha dichiarato oltre che Alessandro è sempre stato un amante degli animali e che non poteva fare altrimenti. trasportata la compagna al Trauma Center dell’ospedale “Santamaria” di Terni.

Al fianco degli operatori di “Umbria Soccorso”, presenti con tre ambulanze e l’auto col medico a bordo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto al recupero della salma del ragazzo. La strada è stata chiusa fino alle 7, con deviazioni sul posto. Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’incidente.

In realtà questo testo è stato ripreso da un articolo del sito bufalaro TG24.live (di cui avevo parlato in precedenza per la bufala del video porno della Raggi) dal titolo “Muore a 29 anni sulla E45 per salvare un cane abbandonato“:

muore-a-29-anni
L’articolo “originale”

L’immagine riportata nell’articolo non è altro che una foto dove viene ritratto il noto burlone del Web Ermes Maiolica, che già in passato si era contraddistinto per bufale a volte anche pesanti come quella del 2014 dove sosteneva che Teo Mammucari era stato arrestato per possesso di droga. Ecco come viene presentato dai colleghi di Butac:

Ermes Maiolica non vuole far  ridere, ma da sempre sbeffeggia i Social Network per dimostrare di quanto siano poco credibili le cose che ci trovate sopra, è un folletto punk del web, ma senza scopo di lucro (come invece fanno altri) o comunque non preponderante, visto che il suo canale favorito è proprio Facebook dove non è possibile fare guadagni se non in termini di visibilità. E stavolta (dopole precdenti prodezze con Flavia Vento, Nichi Vendola, Paolo Brosio ecc ecc) Ermes si era dedicato a Teo.

Di un presunto Alessandro Carlini, morto sulla E45 nell’ultima settimana non vi è alcun riscontro. Nel frattempo l’articolo di TG24.live ha superato le 23 mila condivisioni Facebook.

AGGIORNAMENTO ore 10:53

Ermes Maiolica si diverte condividendo il post della pagina Facebook “Il Mi Cane Vive Con Me“:

trollata

Ermes: “Ieri sono morto per salvare un cane sulla E45. La notizia sta facendo il giro del webbe. Potete iniziare leggendo i commenti su questa pagina, gli altri siti e giornali che ci sono cascati ve li elenco sui commenti qui sotto. FAKE THE SYSTEM”

E non finisce qui:

Altre pagine
Altre pagine

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.