Bastano 10 minuti e arrivano i commentini sulla morte di Ciampi

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Lo dicevo in pagina che sarebbero arrivati i soliti commenti. Dalla pagina Facebook di Repubblica sono bastati 10 minuti, ripeto, 10 minuti per leggere il disagio.

Il post di Repubblica
Il post di Repubblica

Ecco alcuni esempi:

federica

Federica: “96 anni ,una vita da mantenuto e dovrei commuovermi per la sua dipartita?”

simone

Simone: “Un massone in meno! Colui che ha svenduto la nostra sovranità alle multinazionali finanziarie-bancarie facendoci entrare nella organizzazione criminale dell’ Eurozona.”

nicolas

Nicolas: “Minkia era ora che ne crepasse qualcuno di questi parassiti di merda prima ho poi dovranno morire di certo non sono immortali queste zecche…”

giuseppe

Giuseppe: “Ogni tanto muoiono anche loro…….il problema è che campano fin 95 anni….”

rudi

Rudi: “Un distruttore dell’Italia se ne va…. Ora aspettiamo gli altri”

roberto

Roberto: “Era ura, una pensione d’oro in meno”

enrico

Enrico: “Un Senatore a Vita in meno a rubare denaro pubblico. Non vedo l’ora tocchi a Napolitano!”

Leggo già qualcuno che sostiene siano commenti dei simpatizzanti del Movimento 5 Stelle. I commenti sono tanti, non penso che siano tutti dei grillini e non voglio neanche sapere attualmente se quelli sopra riportati lo sono oppure no, ma reputo probabile che vi sia qualcuno tra i tanti pubblicati online, visto l’andazzo in certi gruppi Facebook, ma ricordo che Beppe Grillo stimava Ciampi:

9 luglio 2008: “Ve lo immaginate voi Pertini che firmava una legge che lo rendeva immune dalla giustizia italiana? Ma io non mi immagino neanche Ciampi, non riesco neanche a immaginarmi Scalfaro a fare una cosa così.”

3 aprile 2014: “eri un condannato in via definitiva ha chiesto e ottenuto di essere ricevuto dal presidente della Repubblica. Che messaggio viene dato al Paese? E questo sarebbe possibile in Gran Bretagna, Germania o Francia, o anche in Italia con Pertini o Ciampi? La risposta è ovviamente no.”

Anche i simpatizzanti di Beppe Grillo, nel 2012, non consideravano Ciampi tra i peggiori, piuttosto vicino a Pertini:

44,050 persone hanno partecipato al sondaggio sul peggior presidente della Repubblica. Ben 23.400, il 53%, hanno espresso la loro “preferenza” per il presidente in carica Giorgio Napolitano. A debita distanza si piazza Cossiga con 8010 voti, il 18%, e Scalfaro, votato 6574 volte, con il 15%. Da segnalare il 9% di Leone che raccoglie quasi 4000 voti. A seguire nell’ordine Ciampi, Pertini, Saragat, Segni, Gronchi, De Nicola ed Einaudi.

Ci troviamo tristemente di fronte a persone che gioiscono e augurano la morte che, chiariamo, non è reato, ma moralmente riprovevole. Questa è la società, non ci sono scuse e giustificazioni che tengano.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.